Generalmente le stanze del castello di Windsor ospitano la Regina Elisabetta e Filippo durante i fine settimana, oltre che alcuni dei più importanti eventi riguardanti la Royal Family – da ultimo il ricevimento di matrimonio di Harry e Meghan-, ma sono anche a disposizione dei turisti che accorrono in massa per ammirarne magnificenza e ricchezza.

Complice il Coronavirus che ha chiuso, fra le tante cose, anche musei e monumenti, l’entourage della famiglia reale ha deciso di “aprire le porte” della tenuta millenaria in maniera virtuale.

Grazie al virtual tour, che potrete fare andando sul sito Royal.uk, si potranno perciò vedere alcune delle principali stanze del castello, dove peraltro proprio Elisabetta sta trascorrendo la quarantena insieme al marito Filippo e a uno sparuto gruppo di collaboratori, tra cui la fidata cameriera personale.

Da una delle sale di Windsor, dove si trova dall’inizio delle misure di contenimento nel Regno Unito, la sovrana ha pronunciato lo storico discorso con cui ha invitato il popolo britannico alla solidarietà e alla resistenza, per tornare più forti dopo la pandemia; Windsor è anche il luogo in cui, appena ragazzina, nel 1940 Elisabetta fece il suo primo, vero discorso pubblico, alla radio, dopo che, assieme alla sorella Margherita, era stata evacuata proprio lì in piena guerra mondiale.

Il discorso della regina: cosa ha detto Elisabetta II in un discorso storico

Insomma, il virtual tour sarà un modo per sentirsi più vicini a Sua Maestà, e per vedere, seppur da lontano, la magnificenza dei saloni del castello.

Sfogliate la gallery per vedere alcune immagini.

In quarantena "a casa" di Elisabetta II, grazie al virtual tour di Winsdor
Fonte: web
Foto 1 di 8
Ingrandisci