Inside Leonardo, Argentero sarà il genio Leonardo da Vinci al cinema

Inside Leonardo, Argentero sarà il genio Leonardo da Vinci al cinema
Lucky Red film
Foto 1 di 13
Ingrandisci

A cinquecento anni dalla morte (avvenuta nel maggio del 1519), il genio di di Leonardo da Vinci rivivrà al cinema: a prestare il volto all’artista e inventore sarà Luca Argentero, impegnato per la prima volta nell’interpretazione di un personaggio realmente vissuto all’interno di un film d’arte biografico.

Inside Leonardo, film che sarà nelle sale probabilmente nella primavera 2019, vuole essere un viaggio nella figura del genio toscano alla scoperta dell’uomo, il pittore, lo scienziato e l’inventore con uno sguardo molto lontano dagli stereotipi con cui Leonardo viene solitamente descritto. Il film gode infatti della consulenza scientifica  di uno dei massimi esperti dei temi leonardeschi come il prof. Pietro C. Marani. Dopo un primo passaggio al cinema il film sarà trasmesso su Sky con uno speciale simile a quelli già visti per Michelangelo e Caravaggio.

Che Leonardo sarà Luca Argentero? Le fan saranno curiose di vederlo con barba lunga e abiti quattrocenteschi, siamo sicure che non perderà il suo fascino di sex symbol.

Luca Argentero dopo l’uscita dalla casa del Grande Fratello ha dimostrato di essere un attore poliedrico e versatile ricoprendo sia alcuni ruoli più leggeri ma anche film impegnati, di denuncia civile e noir. Sfoglia la gallery e ripassiamo tutti i film dove lo abbiamo visto protagonista.