logo
Galleria: Inventing Anna: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova serie di Shonda Rhimes

Inventing Anna: tutto quello che c'è da sapere sulla nuova serie di Shonda Rhimes

Sta per arrivare la nuova serie di Shonda Rhimes, che stavolta si lancerà nel mistero raccontando una storia vera in Inventing Anna.

Shonda Rhimes è pronta a tornare, e le notizie che si hanno finora della nuova seria ideata dalla creatrice storica di Grey’s Anatomy e Scandal lasciano davvero pensare che si tratterà dell’ennesimo successo per l’autrice televisiva più geniale e “sadica” degli ultimi anni.

Del resto, fin da quando è uscita la notizia dell’accordo tra la Rhimes e la piattaforma Netflix i fan erano letteralmente andati in delirio, cominciando un vero e proprio count down nell’attesa del nuovo lavoro targato Shonda: che adesso ha un nome, e anche un cast e una sinossi.

Si chiamerà Inventing Anna, la nuova serie che sarà composta da 10 episodi, della durata di 60 minuti ciascuno, ispirata a un fatto di cronaca vero, ovvero la storia della truffatrice Anna Delvey, al secolo Anna Sorokin, giovane donna che fingeva di essere un’erede tedesca e ha truffato molti membri dell’élite newyorchese.

La protagonista della serie è Vivian, interpretata da Anna Chlumsky, già vista in Veep, una giornalista che indaga sul caso di Anna Delvey, scoprendo però, mano a mano che andrà avanti con la sua indagine, quanto la ragazza possa incarnare anche il nuovo sogno americano. In attesa del processo a suo carico, Anna formerà un oscuro e divertente legame di amore e odio con Vivian, che si troverà a sfidare il tempo per risolvere il più grande mistero di New York: chi è davvero Anna Delvey?

Inventing Anna è basato sull’articolo della giornalista Jessica Pressler, How Anna Delvey Tricked New York’s Party People, pubblicato per la prima volta su The Cut nel maggio 2018. Ancora non conosciamo la data di uscita della serie, ma sappiamo che oltre alla Chlumsky nel cast figurano dei personaggi davvero di spicco del panorama televisivo internazionale, fra cui Laverne Cox, già vista in Orange is the new black.

Sfogliate la gallery per scoprire tutto quello che sappiamo finora di Inventing Anna.

Inventing Anna: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova serie di Shonda Rhimes

Inventing Anna: tutto quello che c'è da sapere sulla nuova serie di Shonda Rhimes
Foto 1 di 6
x
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...