Isola dei Famosi 2018: il meglio della prima puntata

Isola dei Famosi 2018: il meglio della prima puntata
web
Foto 1 di 13
Ingrandisci

Alessia Marcuzzi ha inaugurato una nuova stagione di Isola dei Famosi 2018: il reality vip più longevo della storia della televisione italiana è ripartito su Canale 5 con un cast che già nella prima puntata ha regalato qualche perla per gli amanti del genere. La “pinella” quest’anno è supportata nel racconto dell’Isola da Stefano De Martino alla sua prima volta da “co-conduttore” di un programma di prima serata.

Il ballerino di Amici ha saputo, nonostante l’emozione del debutto (sancito anche da una dedica speciale al figlio Santigo con un “papà ti ama”), instaurare un rapporto complice e allo stesso tempo distaccato con i concorrenti, spiegando le prove gioco con quella sintesi e lucidità tipici di conduttori ben più rodati alla Alvin: per Stefano il primo esame all’isola è sicuramente superato.  È tornata in grande stile tra battute a doppio senso e piccoli spoiler Mara Venier, mentre deve trovare la sua dimensione l’altro opinionista, Daniele Bossari.

I naufraghi sono agguerriti, e in molti hanno l’atteggiamento giusto per sopravvivere alle insidie dell’Isola dei Famosi. Tra i momenti che sono già cult-trash di questa nuova edizione c’è sicuramente il commento di Mara Venier sul fisico dell’ex pallanuotista Amaurys Perez: ”Scusate, non avevo sentito. Mi ero soffermata sul costumino di Amaurys”, per chi vuole scoprilo l’immagine la trovate in gallery. Le allusioni sessuali di Mara Venier sono continuate anche durante la prima prova, dove i naufraghi dovevano trovare delle casse nascoste dentro una duna di sabbia, una piccola caduta di stile nel racconto. Incidente “particolare” legato a un bisogno fisiologico per l’ex pallanuotista e il mago.

Un piccolo focus lo vogliamo dedicare a Francesca Cipriani, che sicuramente non dimenticherà tanto facilmente il suo arrivo sull’isola, così come sarà difficile riuscirci per i telespettatori!

Mentre dovranno ambientarsi al nuovo habitat che li ospiterà nelle prossime settimane, il gruppo intanto ha già fatto le sue prime nomination: l’Isola, dunque, è ufficialmente partita.

Aggiornamento del 24 gennaio

Il lunedì non diventerà la serata dedicata all’Isola dei Famosi: il reality condotto da Alessia Marcuzzi dalla terza puntata, in programma per il 13 febbraio, si sposta e andrà in onda ogni martedì sera così da evitare il Commissario Montalbano in onda su Rai 1.