8 motivi per cui Daniele Bossari ha vinto il Grande Fratello Vip

8 motivi per cui Daniele Bossari ha vinto il Grande Fratello Vip
facebook
Foto 1 di 9
Ingrandisci

Alla fine ha trionfato l’umanità. Quella di Daniele Bossari, che nel suo percorso al Grande Fratello Vip 2017 non ha mai nascosto nessuna delle emozioni che lo ha attraversato nella casa di Cinecittà, che non si è vergognato di piangere davanti alle telecamere ma ha anche saputo prendere, da questa esperienza, il meglio per crescere come persona, come lui stesso ha affermato più volte.

13

Ha sbaragliato una concorrenza agguerrita, spinto dal favore del pubblico, talvolta partendo anche da sfavorito, come in occasione del televoto contro Giulia De Lellis in finale, amatissima dalle più giovani, finendo con il ritrovarsi, nell’ultimo faccia a faccia, contro l’amico Luca Onestini, altra piacevole rivelazione di questa seconda edizione del reality show versione celebrity. In finale sono arrivati i due che più di tutti hanno incarnato valori positivi di educazione, sincerità, serietà, in un programma che, anche quest’anno, ha dispensato abbondantemente liti e colpi di scena a non finire (due espulsioni per bestemmie, una storia d’amore nata all’interno della Casa). Insomma, Luca e Daniele sono il volto buono del GF Vip, quelli che non hanno mai voluto entrare in polemica, che hanno avuto un percorso netto per coerenza, seppur disseminato qua e là di ostacoli, momenti di difficoltà, crisi.

Non è un caso che il televoto abbia preferito il conduttore di Mistero, ma con un margine esiguo: 52% contro il 48, segno che entrambi i finalisti erano davvero amati dal pubblico.

Alla fine la spunta Daniele, ed è giusto così. A lui vanno i 100 mila euro del montepremi, di cui la metà sarà devoluto in beneficenza, ma soprattutto ora, fuori dalla casa che per 85 giorni l’ha ospitato, lo aspetta la vita più bella: quella con la sua Filippa, che ha promesso di sposare, e con la sua bellissima bimba, orami donna, Stella.

Noi siamo molto contente della sua vittoria, meritata per moltissimi motivi. Sette in particolare: