L’arrivo di Valeria Marini all’Isola dei Famosi è stato il momento principali di questo nono appuntamento con la padrona di casa Alessia Marcuzzi, Stefano De Martino, Mara Venier, Daniele Bossari e la Gialappa’s Band.
Valeria Marini arriva in Palapa e si unisce al gruppo. Una sorpresa inaspettata per i naufraghi, ai quali viene comunicato che Valeria è una concorrente in gara a tutti gli effetti e come tale affronterà le prove previste, beneficiando di ricompense o… subendo le eventuali penalizzazioni in caso di sconfitta. Da veterana dell’Isola, il suo compito come “naufraga in missione speciale” è quello di motivare e consigliare i naufraghi in vista delle ultime, difficili settimane.
Ma sarà una sorpresa gradita da tutti? La faccia di Francesca Cipriani al suo ingresso in Palapa vale la fatica di seguire le tantissime ore di diretta del reality, scorri la gallery in alto per scoprirla.
Simone, Jonathan e Marco si sfidano al televoto, solo uno di loro dovrà abbandonare Playa Uva e a deciderlo sono come sempre i telespettatori attraverso quattro canali. Dopo oltre 50 giorni di permanenza, anche Marco, un duro dal cuore tenero, inizia a mostrare segni di cedimento emotivo e si abbandona ad un pianto liberatorio, confortato dall’amico Jonathan.
Proprio le sorprese a Marco e Jonathan mostrano un lato intimo dei due ragazzi che si lasciano andare ad alcune riflessioni e confidenze personali sulla loro vita e su come questa sia cambiata e come cambierà dopo l’Isola dei Famosi.
Intanto, l’intero gruppo unito tenta di convincere Francesca Cipriani a collaborare maggiormente alla vita della comunità, consapevoli che sia una missione impossibile. In studio, torna l’ultima eliminata, Nadia Rinaldi, che racconta la sua esperienza sull’Isola che non c’è – occupata questa settimana da Elena e Rosa.
Sfogliando la gallery in alto l’imperdibile racconto dei vari momenti.
Marcuzzi ironica:"Quest'isola è sesso, droga e rock'n'roll"
Alessia Marcuzzi a inizio puntata dice “Stasera ho bevuto vodka, rhum e Moscow Mule”. Olè.
Giucas è guarito e vuole tornare in Honduras!
Giucas Casella, seduto tra gli ex concorrenti, annuncia: “Sono guarito, voglio tornare in gioco”. Alessia prende tempo e promette che la produzione valuterà la possibilità di un eventuale ritorno in gioco che pare poco probabile.
Dopo il lancio dall'elicottero Valeria Marini entra in Palapa...
... la faccia di Francesca Cipriani è tutta un programma.
Già nella scorsa puntata c’erano state delle scintille tra Valeria e Francesca. La Cipriani ammette di non gradire la presenza della Marini per i motivi già spiegati: Valeria si oppose alla sua partecipazione a Casa Signorini. Il suo ex marito Giovanni Cottone ha avuto una relazione con la Cipriani.
Marco Ferri in lacrime dopo i messaggi di mamma e papà
Marco è il primo nominato che riceve la sorpresa un messaggio della mamma che dice:
Non sei solo. A casa ci siamo io, tuo papà, i tuoi fratelli, la tua nonna che è la tua fan numero 1. Ho visto che hai perso un po’ di lucidità, ma devi recuperarla. Cerca di farti conoscere, non ti sei aperto completamente. Sei una bella persona, hai tanti lati che la gente non conosce. Però ti devo fare un appunto linguistico: non si dice “involucrato”, è spagnolo!
E poi la visita in Honduras del Papà, il campione Riccardo Ferri che da vero motivatore sportivo ha caricato il figlio come se dovesse affrontare una partita di calcio. E su una possibile liaison tra Marco e Valeria Marini Alessia Marcuzzi chiede a Riccardo: “Come la vedi la Marini come cognata? (errore involontario, intendeva nuora. ndr)”. Lui risponde: “Un po’ ingombrante, ma ce la faremo andare bene”.
Jonathan in lacrime: "Non sono mai stato amato"
Una confessione intima e personale quella di Jonathan all’Isola dove racconta i veri motivi per cui ha scelto di partire per l’Honduras e la sua voglia di diventare papà:
Chi è in diritto di decidere chi può essere padre o madre?(…) Io sono stato un errore, ma mia mamma ha detto che sono stato l’errore più bello della sua vita. Se non trovo una persona in grado di condividere con me questo onere di avere un figlio, non so se ce la posso fare. So che i figli si crescono con un ingrediente solo, l’amore. Però ho paura, non so se posso farcela. Sono qui per capirlo. (…) Penso che nessuno mi abbia mai detto ti amo. Ma non mi sento una persona incompleta, lo dico ai single. Però a 37 anni sono stanco.
Un tè con la mamma ...
L’ex vincitore del Grande Fratello riceve la visita della mamma a cui è molto legato, i due così bevono una tazza di tè (sacro per gli iraniani come loro) e si abbracciano.
Un incontro commovente e posato. Bravi.
Marco Ferri è eliminato dall'Isola
Non è riuscito a convincere il pubblico italiano, il bel ragazzo raggiunge così l’Isola che non c’è dove ad aspettarlo ci sono Elena e Rosa.
Uscito Marco, Valeria dovrà insegnare seduzione a Simone...
…la missione di Valeria Marini è portare eros e sensualità sull’Isola e Mara Venier le suggerisce di concentrarsi su Simone: “Devo insegnargli la seduzione? Non mi sembra adatto, vabbé vediamo…”.
Marco non accetta l'ultima spiaggia e lascia il gioco
… nella decima puntata tornerà in Italia per raccontare la sua avventura, si tornerà anche a parlare del canna-gate? Lui è uno degli indiziati di Striscia la Notizia.
Stefano De Martino:"Sono single". Mara: "A me risulta che sia impegnato"
La zia Mara allude probabilmente a Gilda Ambrosio, presunta fidanzata mai ufficializzata dell’inviato. Lui ironicamente risponde: “Mara, quello che c’è tra noi…”.
Alessia Mancini è la Mejor mentre per il Peor è sfida tra le nemiche amatissime...
Alessia Mancini è la Mejor dopo aver vinto la sfida con Amaurys mentre per il Peor si sono scontrate le nemiche amatissime Francesca Cipriani e Valeria Marini. La Marini è la Peor della settimana.
Alice sceglie di portare all’isla bonita Francesca.
Francesca, Franco e Simone in sfida al televoto
Appuntamento a martedì prossimo, musica maestro.
Cosa ne pensi?