Amori e litigate stellari nell’ottava puntata di Isola dei Famosi. Il programma di Canale 5, tornato nuovamente al lunedì sera, è stato un vortice di emozioni e classiche scene da reality: liti, pianti, sorprese e amori sono stati gli ingredienti usati da Alessia Marcuzzi, Stefano De Martino, Mara Venier, Daniele Bossari e la Gialappa’s Band per condire questo nuovo appuntamento.
Sulle spiagge di Cayo Cochinos sta per arrivare una stellare new entry: Valeria Marini, ospite in studio ha annunciato che partirà per l’Honduras nei prossimi giorni e raggiungerà il gruppo di naufraghi. Nella puntata della prossima settimana la vedremo in Palapa come finta concorrente per provare a muovere le acque del gioco. I baci stellari in Honduras saranno per Marco Ferri?
Rosa, Alessia e Simone si sono sfiati al televoto ma neppure la comune condizione di “nominate” è riuscita a placare le accese discussioni che da sempre caratterizzano il rapporto tra le due ragazze: sono volati stracci anche in diretta tv. Il pubblico è diviso un po’ si schiererà dalla parte di Alessia che incarna il ruolo della mamma chioccia e un po’ dalla parte di Rosa che col suo carattere forte tiene testa alla rivale. E se tra le due litiganti a goderne è Simone mentre il duello per chi dovrà lasciare Playa Uva è sul filo del rasoio.
I nominati, come da tradizioni, hanno ricevuto delle emozionanti sorprese dai familiari così Flavio Montrucchio è sbarcato sull’isola con la dichiarazione d’amore più bella di sempre per la sua amata Alessia mentre Rosa ha ricevuto un messaggio da papà. E Simone? Giucas ha ipnotizzato (con scarsi risultati) la nonna del mimo.
Una puntata che filava liscia ma sul finale ha rivelato molto nervosismo, con Alessia Marcuzzi che perde le staffe in diretta sul canna-gate… poi nomination, prove e l’annuncio che il nono appuntamento sarà martedì sera. Sfogliando la gallery l’imperdibile racconto dei vari momenti.
Gaspare contro il programma: "Montaggio fazioso"
La puntata inizia subito con la rivalità che soprattutto tra Alessia e Rosa. La Mancini si difende: “Tutti facciamo le nostre nomination, non ho mai nascosto le mie antipatie”. Interviene la Perrotta: “La nomination di Alessia non mi ha stupito, mi hanno stupite quelle di Nino e Bianca. Con lui ne avevamo parlato in settimana e lui mi disse che avrebbe nominato qualcun altro. Evidentemente ci sono piani che vengono imposti. Mi ha perfino confessato che era stato in difficoltà a nominarmi”.
Interviene Nino che cerca di spiegarsi, commentando la clip riassuntiva appena andata in onda: “Avete fatto un riassunto fazioso, era più comodo mandare in onda queste cose piuttosto che il confessionale che avevo rilasciato in settimana in cui spiegavo tutto”. Il comico perde la pazienza, sostiene di non avere mai ragionato con la testa di Alessia Mancini e aggiunge: “Se qualcuno lo pensa, è un imbecille”.
Una torta come prova ricompensa...
...e Francesca Cipriani reagisce così!
Francesca Cipriani è disperata per non poter mangiar la torta avendo perso la prova. Stefano De Martino, a furor di popolo, propone ai naufraghi di escludere tre concorrenti e permettere alle donne di mangiare. Si decide che mangeranno tutti tranne Franco, Marco e Nino.
Mai come quest’anno le prove dell’Isola dei Famosi sono frutto di un pongo-regolamento, sarà colpa del ballerino mariano?
Flavio Montrucchio sbarca all'Isola per urlare il suo amore
Armato di megafono, dalla barca Flavio Montrucchio regala una delle dichiarazioni d’amore più belle a Alessia Mancini
Sono arrivate numerose denunce a casa, ma c’è anche tanta gente che vuole difenderti. Sa che sei la più dolce, la più bella e la mamma migliore del mondo. Vediamoci al palo così mi dai un bacetto. (…) È un po’ che non ci vediamo, ho pensato ‘Vado a vedere come sta’. Ce l’ho io la chiave.
La Mancini ha replicato: “Tu hai la chiave del mio cuore, ti amo”.
Un bacio in mezzo al mare per Flavio e Alessia
I due si sono dati appuntamento in mezzo al mare, dove dovevano aprire un forziere (per raddoppiare il cibo ricompensa) con la chiave legata al collo di Flavio.
Qualche bracciata, l’incontro e un lunghissimo e appassionato bacio. Momento di commozione in studio e in Honduras con i due che si baciano sullo sfondo. La Mancini chiede se il marito può restare sull’Isola per questa notte. Flavio rifiuta: “Meglio di no che altrimenti facciamo un altro figlio”.
Rosa Perrotta incontra "l'uomo della sua vita": il papà
Rosa deve decidere se vedere la persona arrivata in Honduras per lei e dimezzare la porzione di riso dei naufraghi, oppure rinunciare. Alessia: “Si tratta di un uomo, arriva dall’Italia per te e deve dirti una cosa importante. Se vuoi incontrarlo, dovrai rinunciare a metà della ricompensa settimanale per tutto il gruppo”. Incitata dai compagni di gioco, Rosa accetta. Amaurys: “Vai, questo non ha prezzo”. Alessia Marcuzzi spiega: “Il papà di Rosa ha avuto una vita difficile, una brutta malattia per la quale Rosa lo ha aiutato. È una persona molto chiusa, Rosa dice che è anaffettivo. In famiglia ci sono state molte difficoltà. Loro hanno avuto un rapporto di grande discrezione. A un certo punto Rosa si è offerta di aiutare tutta la sua famiglia. Lei sente molto questo rapporto. L’unica volta in cui l’ha visto contento è proprio quando Rosa è stata presa per l’Isola”.
Rosa appena riconosce il padre scoppia in un pianto liberatorio.
Giucas ipnotizza la nonna di Simone, Venier: "È tutto finto"
Sorpresa anche per Simone. Giucas dovrà ipnotizzare la nonna del naufrago. Mara è perplessa: “Ma siamo sicuri?”. Quando l’esperimento prosegue, diventa lampante che la donna è sveglia e che il paragnosta non sta facendo nulla di straordinario. Il naufrago parla con la nonna degli animali e della passione per l’Inter. Non c’è stata alcuna ipnosi e Mara lo fa notare: “È tutto finto, ma non vedete che è più sveglia di me? (…) Giucas, ma è sempre stata sveglia, quale ipnosi?”. Un siparietto divertente ma finto come i soldi del monopoli.
Rosa Perrotta viene eliminata dal televoto
L’ex protagonista di Uomini e Donne perde al televoto ma per lei l’Isola dei Famosi continua all’Isola che non c’è insieme ad Elena Morali.
Nadia deve abbandonare l’isola segreta, Alessia Marcuzzi: “Questa settimana ha confermato come sei. Mi dispiace che tu vada via. Non ti conoscevo ma sei una donna che ha molto da dire“. Nadia è commossa: “Volevo lasciare un buon ricordo di me. Sono contenta di avere avuto la possibilità di tornare e di farmi conoscere. Adesso torno dai miei figli”.
Francesca Cipriani lancia le frecciatine a Valeria Marini, saranno litigi stellari all'isola?
Un ruolo già vissuto da Valeria che nelle edizioni andate in onda su Rai 2 ha già finto di essere una nuova concorrente dell’isola. La Marini rivela un certo interesse per Marco Ferri, saranno baci stellari?
Mara racconta a Valeria che Francesca Cipriani è stata con Giovanni Cottoone, ex della Marini. Valeria: “Lui non è il mio ex marito, ho annullato il matrimonio. Lei non è una mia amica, ci conosciamo appena. Non mi da fastidio. Peggio per lei”.
Appena scoperta la presenza di Valeria in Studio, la Cipriani dice: ”Mi saluta adesso Valeria? Ricordo che l’ultima volta non voleva parlarmi nè fare una trasmissione con me. Ci ero rimasta un po’ male per come mi aveva trattato. Eravamo con Signorini e lei non ha voluto fare la stessa trasmissione con me, sono andata via piangendo”. La Marini nega: “Mi ricordo che sei venuta una volta, ma non ricordo altro”. La Cipriani insiste: “È una cosa vera, dovetti andare via. Lei non volle vedermi. C’erano le telecamere”. Frecciatine su un letto di velluto, in Honduras ci sarà la resa dei conti?
Alessia Marcuzzi sbotta in diretta contro Eva Henger e il canna gate
Alessia Marcuzzi furiosa dopo l’ingresso in studio di Paola Di Benedetto, motivo di tanto nervosismo? Il celeberrimo canna-gate con Alessia che dice: “Eva ha raccontato che Francesco aveva portato della marijuana nella Casa. In Italia ha aggiunto altri nomi. Non ho coinvolto le persone in Palapa perché lì c’è una legge molto dura. Qual è la vostra versione?”. Paola: “Sono arrivata in villa dopo gli altri a causa del passaporto. Riguardo a questa storia non ho altro da aggiungere. Ho visto Francesco fumare tabacco, nient’altro”. Alessia rivela ai due che sono stati fatti i nomi di entrambi. Eva: “Non ho coinvolto io altre persone, è stato lo stesso Francesco. Non ho mai fatto il nome degli altri. C’è stata un’intercettazione di Striscia. Abbiamo chiacchierato, io mi sono sfogata ma non era un’intervista. (…) Io non ne voglio parlare, siete voi che me lo chiedete”. Alessia tenta di riportarla all’ordine ma perde la pazienza:
Sei stata tu ad andare ospite in tutte le trasmissioni per parlare di questa cosa. (…) Adesso devo parlare, smettila di fare la buona samaritana. Non fare discorsi moralisti a me, quando io non lo sono mai stata con te. Ne hai parlato anche troppo, quindi adesso ti prego di smetterla. Sei andata ovunque a parlare di questa storia. Questa è la mia trasmissione. Sei stata ripresa e adesso dici che non volevi dire. Non dire che ti hanno ripreso di nascosto, sapevi quello che stavi dicendo. Dì quello che devi dire ma non fare la finta. Questa cosa è diventata una barzelletta, è allucinante. Hai detto perfino che io non parlavo di questa cosa volontariamente. (…) Dice che qua ne stiamo parlando troppo ed è lei la prima ad andare in tutte le trasmissioni a parlarne. Follia.
Una presa di posizione tardiva ma netta da parte della Marcuzzi.
Rose rosse per Paola da Francesco Monte
L’ex tronista di Uomini e Donne ha inviato un mazzo di rose rosse a Paola Di Benedetto, tra i due in Honduras è nato un feeling. Francesco Monte sul biglietto scrive: “Paoletta sono passati quasi due mesi in cui mi è successo di tutto, ma tutto non mi ha allontanato da te”.
Amaurys con Alessia Mancini all'Isla Bonita
Amaurys decide di regalare l’ila bonita ad Alessia Mancini e salva dalla nomination Nino e Franco che con lui hanno condiviso la prima durissima settimana del reality.
L’isola cambia ancora una volta giorno di messa in onda, prossima settimana andrà di martedì
Cosa ne pensi?