Quinto appuntamento con Isola dei Famosi in compagnia di Alessia Marcuzzi, Stefano De Martino, Mara Venier, Daniele Bossari e la Gialappa’s Band. La Marcuzzi ha ricevuto durante Striscia un altro Tapiro d’oro dopo il nuovo fuori onda tra le ex naufraghe dell’Isola dei Famosi Eva Henger e Nadia Rinaldi che ha riacceso i riflettori sul “canna-gate”, così a inizio puntata la conduttrice ha voluto ribadire la sua posizione sulla vicenda. Su domanda specifica di Alessia anche i naufraghi in studio hanno raccontato la loro verità sul canna-gate.
La quarta settimana per i 14 naufraghi dell’Isola dei Famosi è stata costellata da risse e rappacificazione e da un televoto tutto al maschile che vedeva in lizza tre ospiti dell’Isola del Mejor: Amaurys Perez, Filippo Nardi e Franco Terlizzi. Durante la settimana non sono mancati gli scontri soprattutto tra Alessia e Rosa, che si sono ritrovate entrambe sull’Isola del Peor. Invece, su quella del Mejor, Bianca e Filippo stanno iniziando a conoscersi meglio e hanno vissuto momenti di complicità, interrotti da contrasti sulla gestione del fuoco e delle attività della comunità… Riusciranno a trovare l’intesa? Purtroppo nessuno potrà rispondere immediatamente a questa domanda in quanto il pubblico ha decretato l’eliminazione di Filippo.
La prova ha portato un bottino di cibo per tutti, tranne per Alessia, “Pejor” della settimana ed esclusa dalla ricompensa. Fortunatamente i naufraghi hanno vinto però una pizza poiché la produzione ha deciso di accogliere l’appello di Giucas: tentare un esperimento di ipnosi su Francesca Cipriani. Un momento che è già diventato un cult e che vi raccontiamo sfogliando la gallery.
Non è mancata la prova leader e l’ultima parte della puntata è dedicata, come vuole il cerimoniale, alle nomination, che hanno indicato i concorrenti che potrebbero abbandonare l’Isola nella sesta puntata. Da questa settimana i naufraghi vivranno in un’unica isola mentre Simone, il mejor della settimana, vivrà con la prescelta Elena nella Isla Bonita. Al televoto questa settimana sono Franco, Paola e Nino.
L’aver riportato all’interno della narrazione dell’Isola dei Famosi anche il canna-gate, seppur in maniera soft, ha reso la puntata meno noiosa rispetto alla precedente.
Alessia Marcuzzi sul "canna-gate": "Qui non siamo in tribunale"
Alessia Marcuzzi, caldeggiata da Striscia la Notizia, a inizio puntata ribadisce la sua posizione sul famoso “canna-gate” lanciato da Eva contro Francesco Monte. La conduttrice dice:
Io ribadisco la mia posizione: chi mi conosce sa come sono fatto, nella mia vita non ho fumato manco una sigaretta perché non so aspirare il fumo. Detto questo, le prove tangibili che abbiamo chiesto alla nostra produzione in Honduras non ci sono ancora. Chiedo agli amici di Striscia di continuare le indagini perché giustamente si vuole fare chiarezza. Quello che continuo a dire, che non possiamo qui fare il tribunale. Accolgo il consiglio di Striscia, tenterò di fare un po’ più di chiarezza con in concorrenti che usciranno.
Nemicheamatissime: pace fatta tra Rosa e Alessia
Dopo una settimana di litigi senza esclusione di colpi, un chiarimento intorno al fuoco pare aver fatto nascere una bella amicizia tra Rosa Perrotta e Alessia Mancini.
Giucas Casella prova a ipnotizzare Francesca Cipriani, in palio una pizza...
Tutti i naufraghi riceveranno una pizza come ricompensa se Giucas Casella riesce a ipnotizzare e far lanciare dall’elicottero Francesca Cipriani.
"Guardami, Guardami" e Francesca Cipriani si addormenta
A Giucas due minuti di tempo per ipnotizzare la Cipriani, lui che è riuscito ad ipnotizzare telespettatori a distanza, galline, camminare sui carboni ardenti, riesce anche nell’impresa di ipnotizzare Francesca Cipriani, che pure aveva opposto diverse resistenze.
"Quando lo dico io...PIZZA" e Francesca si lancia dall'elicottero
Nessuna crisi di panico, come è successo nella prima puntata, per Francesca Cipriani che si tuffa dall’elicottero. Per i naufraghi arriva la ricompensa e una volta tornati in Palapa un’euforica Cipriani bacia in bocca Giucas Casella.
Filippo piange ascoltando la lettera del figlio Zack...
… l’ex compagna di Filippo Nardi e mamma di Zaccaria è in studio per incoraggiare il naufrago e leggere una lettera scritta dal figlio al padre:
Ciao Babbo, non è bello vederti in quello stato. Staccarti dalla quotidianità era quello che ti serviva, mi manchi molto ma sono felice di vederti lì. Purtroppo non tutti hanno capito come sei. Levatelo ogni tanto quel cappellino, altrimenti ti cascano quei pochi capelli che ti sono rimasti. Babbo spero di vederti il più tardi possibile, anche se mi manchi. A me basta sentire che pronunci il mio nome, per sentirmi più vicino di te. A scuola sei un idolo, parliamo tutti di te. Ti voglio bene, Zack
Il televoto è sovrano, Filippo deve abbandonare l’Isola dei Famosi.
...Franco riceve un messaggio dalla moglie...
Una lettera d’amore per Franco direttamente dalla moglie Ketty, il post scriptum ? “Franco ti è arrivata una multa”.
Le lacrime di Amaurys? Si salva al televoto
Amaurys è salvo al televoto e a comunicarglielo è la moglie. Subito dopo il campione lancia una frecciatina, in riferimento alla sorpresa che tardava ad arrivare (ovvero sua moglie): “Pensavo che eravate razzisti”. Stefano De Martino ironico: “Qui ci manca solo questo, Amaurys”.
Cecilia Capriotti accusa le donne e ritratta su canna-gate
Cecilia Capriotti, eliminata nella scorsa puntata, nell’intervista in studia accusa le donne di non aver voluto fare più squadra:
Non ho avuto la solidarietà delle donne sull’Isola. Per me è stata un’isola sfortunata, penso una cosa che su quell’Isola mi sono mancati i familiari, soprattutto mia figlia. Mi sono sentita davvero a metà. Ho percepito una cosa, che gli uomini sanno solidarizzare mentre noi donne no.
Riguardo al “canna-gate” dice:
L’Isola è servita a non fumare più. Importante su questo aspetto, per quanto riguarda Francesco Monte, io fumo le sigarette e non noto chi fuma altro da tabacco. Eravamo tutti fumatori, se avessi visto denunciare il fatto non è nel mio stile. Non condivido ed è un’azione personale. Io ho fumato delle sigarette fuori e basta.
Tornano sull’argomento anche Nadia, Craig che non confermano la verità di Eva.
Per accertamenti medici, Giucas è momentaneamente sospeso dall'isola
A causa di un problema di salute Giucas Casella è sospeso dalla gara, il paragnosta verrà ricoverato in un ospedale honduregno e se tutto si risolverà in poche settimane potrà tornare in gioco altrimenti dovrà ritirarsi.
Simone Barbato e Elena Morali: sta nascendo un amore?
Una prova di resistenza decreta Paola Di Benedetto la Peor, Simone Barbato il Mejor.
Simone vince così la possibilità di andare su una nuova isola, la Isla Bonita, dove ci sono tutti i comfort e dove i naufraghi possono stare fino a nuove comunicazioni. Lui sceglie di andare in compagnia di Elena Morali. Tra i due pare esserci un feeling, sarà nato un amore? Ah saperlo…
Paola Di Benedetto dovrà vivere per una settimana legata con una corda a Bianca Atzei.
Franco, Gaspare e Paola: via al televoto.
Le nomination della quinta puntata sono le seguenti:
- Marco Ferri nomina Franco Terlizzi
- Francesca Cipriani nomina Franco
- Rosa nomina Bianca Atzei
- Amaurys nomina Rosa Perrotta
- Elena Morali, dalla Isla Bonita, nomina Franco
- Johnatan nomina Elena Morali
- Nino Formicola nomina Paola Di Benedetto
- Bianca Atzei nomina Paola Di Benedetto
- Franco nomina Francesca Cipriani
- Alessia Mancini nomina Paola Di Benedetto
- Paola nomina Bianca Atzei
- Simone, che è il Mejor, può decidere chi nominare: Nino
In nomination, dunque, vanno Paola Di Benedetto, Franco Terlizzi e Nino Formicola.
Cosa ne pensi?