Ieri sera John Krasinski ci ha dato prova dell’esistenza di un fenomeno che, negli ultimi anni, sembrava solamente una leggenda metropolitana. Le sue lacrime, durante la premiazione della moglie Emily Blunt ai SAG Awards, sono il simbolo lampante di come un uomo possa ancora rappresentare un esempio di mascolinità sana, positiva. Supportare la propria compagna di vita, gioire con lei delle sue vittorie tanto da commuoversi in pubblico, senza vergogna nel manifestare apertamente i propri sentimenti: John Krasinski ha spazzato via in pochi istanti tutti quegli stereotipi, ben radicati nella nostra cultura, secondo cui l’uomo – quello vero, quello virile – non possa mai mostrare atteggiamenti “da donna”.
Piangere in pubblico è sicuramente uno di quelli: guai a mostrare le proprie emozioni, un vero maschio non si lascia mai sopraffare dalla commozione, men che meno di fronte ad altre persone. Noi invece diciamo grazie a John Krasinski, grazie per aver mostrato la propria emotività davanti alle telecamere, grazie per aver sempre supportato sua moglie fino a scoppiare di gioia per il suo successo. E grazie per averlo fatto in un momento in cui, forse, ce n’era più bisogno che mai.
Nel corso dei SAG Awards 2019, che si sono svolti ieri sera, Emily Blunt è stata premiata come miglior attrice non protagonista per il film A quiet place – Un posto tranquillo, in cui ha lavorato fianco a fianco proprio con il marito. La splendida attrice è rimasta palesemente sconvolta nel sentire il suo nome: dopo aver guardato negli occhi il marito, si è alzata e lo ha abbracciato forte, prima di salire sul palco per ricevere il premio da Chris Pine. Ancora emozionata, la Blunt ha dedicato la sua vittoria alla famiglia, e in primis a John Krasinski – che ha firmato la sceneggiatura e la regia del film, oltre ad avervi preso parte come attore.
“Grazie mille, sono così commossa che ho perso le parole, sono totalmente impreparata. Voglio condividere questo premio con mio marito, John Krasinski, perché l’esperienza di fare questo film con lui ha completamente trafitto il mio cuore. Sei un regista straordinario. Sono fortunata ad averti al mio fianco e di aver lavorato con te. Grazie per avermi dato la parte. Ti saresti ritrovato in un bel guaio se non lo avessi fatto, quindi non avevi molta scelta. Grazie”.
John, ancora scosso per la vittoria di sua moglie, ha ascoltato queste dolcissime parole con un’espressione di grande commozione sul volto. Ed è stato proprio lui, fiero di Emily Blunt, ad aver applaudito più forte e più a lungo di tutti i presenti, rimanendo in piedi ad aspettare che la donna arrivasse sul palco. Questi semplici gesti hanno però letteralmente scatenato il pubblico social: Emily e John si attestano senza dubbio come una delle coppie più belle di Hollywood.
Ecco qualche curiosità sulla loro splendida storia d’amore.
John Krasinski e Emily Blunt
Ieri sera, ai SAG Awards 2019, John Krasinski ha stupito tutti mostrando la sua grande commozione alle parole di sua moglie, Emily Blunt. La loro è una storia d’amore che ricorda quella delle favole.
Il primo incontro
Emily e John hanno iniziato a frequentarsi nel 2008, dopo essere stati presentati da un’amica comune. Quando si sono conosciuti per la prima volta, entrambi hanno immediatamente capito di essere di fronte alla propria anima gemella. La Blunt ha ammesso che per lei è stato un colpo di fulmine totalmente inaspettato.
Il matrimonio di John e Emily
Emily Blunt e John Krasinski si sono sposati il 10 luglio 2010, pochi mesi dopo essersi fidanzati ufficialmente. La coppia ha scelto l’Italia come location per il matrimonio: la cerimonia si è tenuta a Cernobbio, sulle rive del lago di Como.
E la famiglia cresce...
Nel 2014, e più precisamente il 16 febbraio, è arrivata la cicogna a casa Krasinski-Blunt. L’attrice ha dato alla luce la piccola Hazel, primogenita della splendida coppia.
L'arrivo di Violet
Due anni dopo, nel giugno 2016, nuovo fiocco rosa: è nata la piccola Violet. Emily Blunt ha scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta mentre era impegnata sul set de La ragazza del treno, il film tratto dall’omonimo best seller di Paula Hawkins.
L'importanza della famiglia
Per John Krasinski, la famiglia è tutto. L’attore, seppur impegnato con il suo lavoro che lo porta in giro per il mondo, non rinuncerebbe mai alle gioie delle sue bambine. E così, quando lo scorso anno era impegnato nelle riprese di Jack Ryan a Montreal (Canada), ogni fine settimana volava a Londra – qui Emily stava girando Il ritorno di Mary Poppins – per stare con sua moglie e le piccole Hazel e Violet.
Le dolci parole di John Krasinski
D’altronde, ogni sacrificio diventa più semplice quando si ha al proprio fianco la persona che si ama. John, in un’intervista rilasciata a Vanity Fair, ha dedicato parole bellissime per sua moglie:
“Emily è una fonte continua d’ispirazione, mi trasmette forza e integrità. Non finge di essere invincibile, ma ha una sicurezza in sé che io sto cercando di maturare standole semplicemente accanto. Non dice di sapere tutto ma ci prova e sperimenta cose nuove. È una professionista incredibile e poi, lo ammetto, penso sia la donna con maggior classe che abbia mai incontrato”.
La commozione di John
Le lacrime che John Krasinski ha mostrato alle telecamere dei SAG Awards non sono certo le prime che ha speso per sua moglie. Come lui stesso ha rivelato, c’è stato un momento in cui si è profondamente commosso: quando ha scoperto che Emily sapeva cantare e aveva una voce meravigliosa. Nel 2014 l’attrice ha recitato nel musical Into the woods, e suo marito era preoccupato per lei. Ma, assistendo ad una registrazione, è rimasto profondamente sconvolto:
“Appena l’orchestra ha iniziato a suonare, Emily si è messa a cantare, e io sono scoppiato in lacrime”.
Il primo film insieme
Nel 2018, Emily e John hanno recitato fianco a fianco nel film A quiet place – Un posto tranquillo. I due, marito e moglie anche nella pellicola, hanno lavorato insieme senza troppi problemi. Nonostante tutto ciò che diceva la gente…
Altro che divorzio!
La coppia ha infatti scoperto che in molti pensavano fosse deleterio lavorare fianco a fianco:
“Non l’avevamo mai fatto prima. Molte persone ci avevano detto: ‘Divorzierete entro la fine del film’, invece ora siamo molto più uniti. Credo che scoprire quanto sia stato bello collaborare, quanto bene siamo riusciti a creare qualcosa insieme, sia stato speciale”.
Cosa ne pensi?