Il royal tour in Svezia e Norvegia di Kate Middleton, al sesto mese di gravidanza, e del principe William è cominciato, e i due reali sembrano divertirsi alla grande come si può vedere dalle prime foto pubblicate. Il viaggio è stato organizzato su input del Foreign and Commonwealth Office, e l’obiettivo è quello di tenere saldi i rapporti con gli altri paesi europei per il post Brexit.

Il loro viaggio reale è cominciato a Stoccolma, con una partita di bandy hockey, una variante del tradizionale gioco di hockey che in nord Europa è molto diffuso. Nonostante la temperatura rigida e la non grande mobilità fisica per via del pancione, la duchessa di Cambridge ha dimostrato un’ottima forma, da buona sportiva quale è sempre stata.

Kate non solo si è cimentata nel bandy hockey, ma ha addirittura sfidato il marito William. Nonostante l’entusiasmo Kate ne è uscita sconfitta per 2 a 1. Appoggiate le mazze, i due reali sono stati invitati dagli ospiti ad assaggiare i tipici biscotti allo zenzero e una bevanda calda, analcolica. In regalo per i due figli George, 4 anni, e Charlotte, 2 anni (rimasti a casa) due magliette della squadra di hockey svedese.

Dopo la partita, Kate e William si sono recati presso il Palazzo Reale di Stoccolma per un pranzo organizzato da re Carlo XVI Gustavo e dalla regina Silvia. Il tour è solo all’inizio: gli impegni fra Svezia e Norvegia sono 22 in quattro giorni.

Kate Middleton sul ghiaccio: gioca a hockey con il pancione
Getty Images
Foto 1 di 3
Ingrandisci