Ci sono alcuni doni che, seppur non abbiano un importante valore economico, hanno un significativo valore simbolico. È questo il caso dei capelli donati da Kate Middleton al fine di realizzarne una parrucca per bambini malati di cancro.

Un paio di mesi fa, infatti, la duchessa di Cambridge ha accorciato i suoi capelli di circa 20 centimetri a scopo benefico. Secondo i tabloid britannici, i capelli tagliati sarebbero poi stati inviati alla Little Princess Trust, associazione britannica che si occupa di regalare delle parrucche ai bambini che, per via della chemioterapia, hanno perso i capelli.

L’idea sarebbe venuta alla parrucchiera di Kate Middleton, Joey Wheeler, come racconta una fonte reale ai microfoni del Sunday Express:“Quattro mesi fa Joey l’ha convinta a tagliare i suoi capelli e, durante il taglio alla duchessa, è venuto in mente di utilizzarli per far del bene, invece che buttarli via […] È bello pensare che, da qualche parte, una bambina stia felicemente indossando una parrucca fatta con i capelli di una vera principessa”. 

La busta contenente i capelli della duchessa di Cambridge sono stati inviati  in forma anonima all’associazione, l’unica informazione era che si trattava di una donazione proveniente da una donna di Kensington.

Kate Middleton non è la prima personalità britannica ad aver donato i suoi capelli: nel 2016 anche il cantante Harry Styles aveva donato i suoi capelli all’associazione Little Princess Trust

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!