Le parole di Kenesha al suo amore, morto durante la proposta di matrimonio
Una romantica proposta di matrimonio si è trasformata in tragedia: a raccontare la storia di Steven è la donna che sarebbe diventata sua moglie.
Una romantica proposta di matrimonio si è trasformata in tragedia: a raccontare la storia di Steven è la donna che sarebbe diventata sua moglie.
Voleva regalare al suo amore una vacanza indimenticabile, ma la sua originale iniziativa si è conclusa in tragedia.
Steven Weber ha portato la sua fidanzata in Tanzania, dove aveva preparato tutto per farle la proposta di matrimonio più bizzarra che gli sia venuta in mente. Purtroppo qualcosa è andato storto, e l’uomo non è sopravvissuto al suo gesto romantico. La sua storia, ora, rivive nelle parole di Kenesha Antoine, la donna che avrebbe tanto voluto sposarlo, che su Facebook ha ripercorso gli ultimi giorni insieme.
Steven aveva prenotato, durante il loro viaggio in Tanzania, l’alloggio in una stanza subacquea, presso il Manta Resort. Si tratta di un suggestivo cubo trasparente immerso a 10 metri di profondità nelle acque azzurre dell’Oceano Indiano, le stesse acque che poi hanno inghiottito Steven.
Dopo aver accompagnato la fidanzata all’interno della stanza, l’uomo ha infatti lasciato l’hotel e si è tuffato con solo pinne e occhiali, raggiungendo Kenesha dall’altra parte del vetro.
Qui, ha mostrato alla donna un foglio di carta protetto da una busta plastificata, dove aveva scritto poche parole d’amore. Sul retro, una semplice proposta di matrimonio, alla quale ha fatto seguito lo sfoggio di un bell’anello conservato nelle tasche del costume da bagno. Poi, la rapida risalita per raggiungere Kenesha e sentire la sua risposta. Ma Steven non è mai più riemerso: si è sentito male ed è morto annegato. Oggi alla donna non resta che il video da lei stessa girato di questa romantica proposta e i ricordi del suo amato fidanzato.
“Non ci sono parole adeguate a onorare la splendida anima di Steven. Sei stato una luce luminosa per tutti coloro che ti hanno incontrato. […] Non sei mai uscito da quelle profondità, così non hai potuto sentire la mia risposta: ‘Sì, sì! Un milione di volte, sì, voglio sposarti!’. Non ci siamo potuti abbracciare per festeggiare l’inizio del resto della nostra vita insieme, perché il giorno più bello di sempre si è trasformato nel peggiore, per il più crudele colpo del destino che potessi mai immaginare”.
La storia di Steven e Kenesha, pubblicata su Facebook, ha commosso il web ed è ben presto diventata virale sui social. Le dolci parole della donna rimarranno per sempre il ricordo più tenero e commovente di un grande amore sfortunato.
Sfogliate la nostra gallery per scoprire qualche dettaglio in più su questa triste storia:
Steven ha deciso di stupire la sua ragazza, con questa proposta davvero bizzarra:
“Non riesco a trattenere il respiro sufficientemente a lungo per dirti tutte le cose che amo di te, ma tutto ciò che amo di te lo amo ogni giorno di più”.
Sul retro del foglio, poche parole che racchiudono tutto l’amore di Steven per la sua donna:
“Vuoi essere mia moglie, per favore? Mi sposi?”.
Poi, ecco che da una tasca del costume spunta l’immancabile anello. È questa l’ultima immagine di Steven ancora vivo, prima che le profondità oceaniche lo inghiottissero.
Non conosciamo molto sulla vita dell’uomo, se non dalle parole di quella che avrebbe voluto diventare sua moglie:
“Hai portato gioia in tante persone. Eri gentile, compassionevole, riuscivi regolarmente a farmi piangere dalle risate e mi mostravi amore come nessun altro aveva mai fatto prima”.
I due ragazzi stavano insieme ormai da tempo, ed erano pronti a fare il grande passo. Proprio con questa idea in mente, Steven ha portato Kenesha in vacanza in Tanzania.
Nella mente di Steven, già da qualche tempo ronzava questa idea:
“Appena un paio di giorni prima di morire, mi hai detto: ‘Ho visto alcuni malati di cancro durante il nostro viaggio, e mi sono reso conto che l’amore è una cosa che tutti vogliono sperimentare prima di morire. Noi siamo qui, nel pieno della nostra vita, a farlo. Siamo fortunati’.
Sì, lo eravamo, mio amore perfetto, mio angelo, mia anima. Sì, lo eravamo e porterò per sempre con me la benedizione dell’amore che abbiamo condiviso. Ti troverò e ti sposerò nella prossima vita, e in quella dopo, e in quella dopo ancora… Ti amo così tanto, e ti amerò per sempre”.
La donna, che ha condiviso la sua enorme sofferenza su Facebook, può ora trovare un po’ di conforto nei ricordi condivisi con il suo fidanzato:
“Cercherò di trarre conforto dal fatto che negli ultimi giorni ci siamo goduti le esperienze più incredibili, e che siamo stati entrambi così felici ed eccitati negli ultimi momenti insieme”.
Nel condividere la sua storia, Kenesha ha lanciato un appello a tutti coloro che la seguono:
“Per favore, pregate per la famiglia e gli amici di Steven che lo hanno amato tanto. Per favore, amatevi finché potete, più forte che potete. So che in qualunque posto dell’universo ora si trovi lo spirito di Steven, è proprio quello che sta facendo: dare amore e distribuire gioia e risate. E conoscendolo, sempre rapido con le battute, sta probabilmente intrattenendo qualcuno con una storia su come sia riuscito a rovinare la sua proposta di matrimonio e morendo nel tentativo di fare qualcosa di super”.
Nel suo post, la donna ha condiviso anche gli ultimi scatti che lei e il suo fidanzato si erano regalati nel corso della loro vacanza.
Cosa ne pensi?