Voleva regalare al suo amore una vacanza indimenticabile, ma la sua originale iniziativa si è conclusa in tragedia.

Steven Weber ha portato la sua fidanzata in Tanzania, dove aveva preparato tutto per farle la proposta di matrimonio più bizzarra che gli sia venuta in mente. Purtroppo qualcosa è andato storto, e l’uomo non è sopravvissuto al suo gesto romantico. La sua storia, ora, rivive nelle parole di Kenesha Antoine, la donna che avrebbe tanto voluto sposarlo, che su Facebook ha ripercorso gli ultimi giorni insieme.

Steven aveva prenotato, durante il loro viaggio in Tanzania,  l’alloggio in una stanza subacquea, presso il Manta Resort. Si tratta di un suggestivo cubo trasparente immerso a 10 metri di profondità nelle acque azzurre dell’Oceano Indiano, le stesse acque che poi hanno inghiottito Steven.

Dopo aver accompagnato la fidanzata all’interno della stanza, l’uomo ha infatti lasciato l’hotel e si è tuffato con solo pinne e occhiali, raggiungendo Kenesha dall’altra parte del vetro.

Qui, ha mostrato alla donna un foglio di carta protetto da una busta plastificata, dove aveva scritto poche parole d’amore. Sul retro, una semplice proposta di matrimonio, alla quale ha fatto seguito lo sfoggio di un bell’anello conservato nelle tasche del costume da bagno. Poi, la rapida risalita per raggiungere Kenesha e sentire la sua risposta. Ma Steven non è mai più riemerso: si è sentito male ed è morto annegato. Oggi alla donna non resta che il video da lei stessa girato di questa romantica proposta e i ricordi del suo amato fidanzato.

“Non ci sono parole adeguate a onorare la splendida anima di Steven. Sei stato una luce luminosa per tutti coloro che ti hanno incontrato. […] Non sei mai uscito da quelle profondità, così non hai potuto sentire la mia risposta: ‘Sì, sì! Un milione di volte, sì, voglio sposarti!’. Non ci siamo potuti abbracciare per festeggiare l’inizio del resto della nostra vita insieme, perché il giorno più bello di sempre si è trasformato nel peggiore, per il più crudele colpo del destino che potessi mai immaginare”.

La storia di Steven e Kenesha, pubblicata su Facebook, ha commosso il web ed è ben presto diventata virale sui social. Le dolci parole della donna rimarranno per sempre il ricordo più tenero e commovente di un grande amore sfortunato.

Sfogliate la nostra gallery per scoprire qualche dettaglio in più su questa triste storia:

Le parole di Kenesha al suo amore, morto durante la proposta di matrimonio
Facebook @KeneshaAntoine
Foto 1 di 10
Ingrandisci