È sulla bocca di tutti: Kim Cattrall vende casa. E non una casa qualsiasi.
L’attrice che ha interpretato Samantha Jones in Sex & the City ha infatti messo all’asta la sua casa negli Hamptons (a East Hampton per la precisione), la zona nei pressi di New York che nei telefilm viene dipinta come l’area ideale per le vacanze vip. Ma non è questa la ragione che rende la dimora tanto speciale: Cattrall, che come riporta Insider vive a Los Angeles, l’ha comprata nel 1998 (l’anno in cui ha iniziato a interpretare uno dei suoi personaggi più celebri) e l’ha utilizzata appunto come “rifugio” tra una pausa e l’altra di Sex & the City.
E che “rifugio”. Parliamo di un’abitazione principale con tantissima luce, un open space centrale (che, volendo, si trasforma in un cinema privato), una dependance e un cortile grande che si affaccia sulla spiaggia, e parliamo di oltre 120 metri quadri calpestabili e un giardino afferente alla spiaggia di quasi 1620 metri quadri.
Il tutto a una base d’asta di partenza di 3,25 milioni di dollari, mentre Kim Cattrall aveva pagato la casa “solo” 450mila dollari (ma non si sa se l’arredamento dell’attrice e la tecnologia che si vede nelle foto sono compresi nel prezzo, il che renderebbe il tutto molto conveniente). Dell’asta si occuperà il colosso della materia Sotheby’s, che ha commissionato e diffuso le splendide foto che vedete nella gallery. La casa è completamente rivestita in legno di mogano, ma sono presenti anche delle passerelle in pietra blu.
Cattrall è un’attrice molto amata dai cinefili, anche se il grande pubblico la conosce per Sex & the City: tra i film cult da lei interpretati negli anni ’80 ci sono Porky’s, Grosso guaio a Chinatown e Mannequin, e successivamente ha lavorato con registi come Brian De Palma e Roman Polanski. Kim Cattrall ha vissuto nella casa oggi all’asta con l’ex marito Mark Levinson, con cui è stata ospitata dal 1998 al 2004.
Sfogliamo insieme la gallery per scoprire tutti i segreti di questa fantastica abitazione che è appartenuta a Kim Cattrall.
Esterno notte, il colpo d'occhio
Nella foto si vede la casa principale e la dependance, che è in realtà un piccolo studio indipendente anche dal punto di vista energetico.
Un cortile "intimo"
Uno scorcio dello spazioso cortile dell’abitazione.
La collocazione della casa
Gli Hamptons sono da sempre meta vip: hanno casa qui, tra gli altri, Sarah Jessica Parker, Robert Downey jr e Jennifer Lopez.
Come si presenta la casa all'esterno
Dall’esterno si vede l’ampia vetrata cui si deve la splendida luce naturale all’interno.
La vista
La casa ha una vista sulla spiaggia.
Uno dei bagni
Sono presenti due bagni nella casa.
Il rifugio
Per Kim Cattrall questa casa ha rappresentato un vero e proprio rifugio per molti anni.
Una delle camere da letto
Ecco come si presenta una delle due camere da letto presenti nella casa.
Tv e libreria
In questa zona è presente molto spazio libreria, oltre che un divano e una tv.
La sala da pranzo
La sala da pranzo è in un open space che può essere riconvertito. In cosa? Continuate a sfogliare.
Il soggiorno
Come si può vedere, qui è presente uno splendido camino e un proiettore. Ma per convertire l’open space in cinema privato, o lo si utilizza esclusivamente di sera o ci si deve armare di pesanti tende. C’è anche lo schermo, ma nelle foto non si vede.
Una veduta del cortile
Una veduta sulla dependance.
L'idromassaggio esterno
All’esterno è situata anche una vasca idromassaggio.
I ritratti stile pop art
Sono presenti nella casa dei ritratti di Kim Cattrall in stile pop art, ma non è dato sapere se siano in vendita.
L'altro soggiorno
Questo è l’altro soggiorno che non fa parte dell’open space.
La mansarda per gli ospiti
Oltre alle due camere da letto che abbiamo citato (di una non ci sono immagini, forse quella patronale), c’è anche una mansarda in cui è allestita una camera per gli ospiti in stile country.
Cosa ne pensi?