Kim Cattrall, la Samantha Jones di Sex & The City vende casa: 17 incredibili foto

Kim Cattrall, la Samantha Jones di Sex & The City vende casa: 17 incredibili foto
Foto 1 di 17
Ingrandisci

È sulla bocca di tutti: Kim Cattrall vende casa. E non una casa qualsiasi.

L’attrice che ha interpretato Samantha Jones in Sex & the City ha infatti messo all’asta la sua casa negli Hamptons (a East Hampton per la precisione), la zona nei pressi di New York che nei telefilm viene dipinta come l’area ideale per le vacanze vip. Ma non è questa la ragione che rende la dimora tanto speciale: Cattrall, che come riporta Insider vive a Los Angeles, l’ha comprata nel 1998 (l’anno in cui ha iniziato a interpretare uno dei suoi personaggi più celebri) e l’ha utilizzata appunto come “rifugio” tra una pausa e l’altra di Sex & the City.

E che “rifugio”. Parliamo di un’abitazione principale con tantissima luce, un open space centrale (che, volendo, si trasforma in un cinema privato), una dependance e un cortile grande che si affaccia sulla spiaggia, e parliamo di oltre 120 metri quadri calpestabili e un giardino afferente alla spiaggia di quasi 1620 metri quadri.

"Non penso sarei ancora viva": come Sex & The City ha salvato Kristin Davis

Il tutto a una base d’asta di partenza di 3,25 milioni di dollari, mentre Kim Cattrall aveva pagato la casa “solo” 450mila dollari (ma non si sa se l’arredamento dell’attrice e la tecnologia che si vede nelle foto sono compresi nel prezzo, il che renderebbe il tutto molto conveniente). Dell’asta si occuperà il colosso della materia Sotheby’s, che ha commissionato e diffuso le splendide foto che vedete nella gallery. La casa è completamente rivestita in legno di mogano, ma sono presenti anche delle passerelle in pietra blu.

Cattrall è un’attrice molto amata dai cinefili, anche se il grande pubblico la conosce per Sex & the City: tra i film cult da lei interpretati negli anni ’80 ci sono Porky’s, Grosso guaio a Chinatown e Mannequin, e successivamente ha lavorato con registi come Brian De Palma e Roman Polanski. Kim Cattrall ha vissuto nella casa oggi all’asta con l’ex marito Mark Levinson, con cui è stata ospitata dal 1998 al 2004.

Sfogliamo insieme la gallery per scoprire tutti i segreti di questa fantastica abitazione che è appartenuta a Kim Cattrall.