Sono molto probabilmente le nuove it girl dei cittadini britannici della loro generazione. Si tratta delle gemelle Lady Amelia e Lady Eliza Spencer. Sono le due figlie gemelle del conte Charles Spencer, il fratello di Lady Diana e in questo momento sono sotto i riflettori degli inglesi ma anche del resto del mondo.
Perché, sebbene oggi vivano nella residenza di famiglia ad Althorp, sono nate in Sudafrica e naturalmente sono state in tutto il mondo al seguito dei doveri di famiglia, durante l’infanzia e l’adolescenza.
Lì ad Althorp visse la zia Lady Diana, che forse Lady Amelia e Lady Eliza Spencer ricordano vagamente, essendo nate il 10 luglio 1992, cinque anni prima di quel tragico incidente che spense la sua vita nel tunnel dell’Alma a Parigi. Come riporta Tatler, che ha dedicato alle gemelle la copertina a marzo 2021, molti membri del personale di quella residenza lavoravano già lì quando la Principessa di Galles era bambina e quindi hanno raccontato loro della scomparsa zia.
L’abbiamo sempre conosciuta come nostra zia – ha detto Eliza a Tatler – Crescendo in Sudafrica, non avevo davvero idea di quanto fosse significativa per il mondo fino a quando non sono diventata molto più grande. [Era] incredibilmente affettuosa, materna e amorevole. Ha sempre fatto uno sforzo per entrare in contatto con noi da bambine e aveva un talento nel leggere il cuore dei più piccoli.
Intanto Amelia è alle prese con la preparazione del suo matrimonio con il fidanzato Greg: ancora non è stato deciso il luogo delle nozze. La giovane vorrebbe farlo a Cape Town, dove lei e sua sorella gemella sono nate, mentre il conte Charles preme per una cerimonia ad Althorp.
Sfogliare i loro profili Instagram è come entrare un po’ nel loro mondo. Ecco cosa Lady Amelia e Lady Eliza Spencer svelano ai loro follower sul canale social.
In copertina
A marzo 2021, la rivista Tatler ha dedicato alle gemelle la propria copertina, descrivendole come la nuova ossessione dei cittadini britannici. Non una quindi, ma due it girl stanno segnando questa generazione di inglesi.
Due ragazze normali
Nonostante il loro status gentilizio e benestante, le due giovani Spencer sono delle ragazze che amano uscire e divertirsi con le amiche.
Con il fidanzato
Amelia si è fidanzata nell’estate 2020 con Greg Mallett.
Con il boyfriend
Non c’è ancora il matrimonio in vista per Eliza, che tuttavia ha una storia collaudata di lungo corso (4 anni) con un ragazzo di nome Matt.
Niente foto con i Royal
Guardando i profili Instagram delle gemelle Spencer, possiamo notare che non esistono immagini che le ritraggono con i loro parenti della Royal Family, neppure dei due Royal Wedding cui le giovani donne hanno preso parte (quello del Principe William e quello del Principe Harry, loro cugini di primo grado). In compenso ci sono tantissime foto nuziali che le ritraggono con i loro amici più cari.
Amanti degli animali
Amelia ed Eliza sono entrambe grandi amanti degli animali: qui Elisa coccola il cagnolino Jackson.
Feste in famiglia
Uno scatto di casa Spencer di un normale Natale in famiglia: sopra all’elegante camino ci sono le calze per i membri della casa e le persone che amano.
Da piccole
Uno scatto delle gemelline da bambine.
Con i fratelli
Le gemelle sono qui con la sorella, Lady Kitty Spencer, e il fratello, Louis Spencer, visconte Althorp.
Cosa ne pensi?