
L’altro abito di Meghan per la festa di matrimonio che ha incantato tutti

Parole d’ordine “semplicità ed eleganza” per l’outfit di Meghan Markle durante il matrimonio reale di sabato 19 maggio. L’abito da sposa della ex attrice e ora neo duchessa di Sussex era infatti un vestito bianco firmato Givenchy senza troppi orpelli.
Sulla stessa falsa riga anche la scelta dell‘abito per la festa: un vestito lungo, bianco, di Stella McCartney realizzato in crèpe d seta e con allaccio al collo accompagnato da un paio di pumps di Aquazzurra.
L’outfit di Meghan ricorda molto da vicino la semplicità e la modernità di Lady Diana, e non è infatti un caso se la bellissima moglie di Harry portava sulla mano destra un anello appartenuto alla compianta Lady D. E la stessa Lady D avrebbe avuto un posto in prima fila durante la cerimonia, come testimonia il posto vuoto al primo banco della cappella di St. George, a fianco di Carlo e alle spalle di William. Tuttavia, come riporta Il Fatto Quotidiano, si tratta di indiscrezioni senza alcuna conferma ufficiale.
Insomma, un matrimonio decisamente non convenzionale secondo la tradizione reale e che ha rotto – ma con eleganza e stile – alcuni protocolli. A confermarlo la lista dei 200 invitati della festa serale, con tantissimi ospiti popolari per meriti sportivi e non per “sangue blu” come sportivi, cantanti, attori. Una favola contemporanea.
L’abito scelto da Meghan Markle è in continuità con quello indossato durante la cerimonia in chiesa: semplice e lineare senza particolari orpelli. È firmato Stella McCartney
I due novelli sposi si sono recati alla festa, dove ad aspettarli c’erano 200 invitati, a bordo di una Jaguar E-type Roadster a propulsione 100% elettrica.
Sulla mano destra di Meghan Markle spunta un particolare molto significativo: la bella neo sposa porta infatti un anello appartenuto a Lady D, un’acquamarina taglio smeraldo donato da Harry.
Come per la cerimonia religiosa, anche il royal party serale in quel di Frogmore House è stato all’insegna della contemporaneità e un po’ lontano dalla tradizione.
Ad esempio, come riporta il Daily Telegraph, nessun lento per il primo ballo da marito e moglie ma il classico pop americano anni ’80 I Wanna Dance With Somebody di Whitney Houston. Durante la festa un piccolo omaggio sempre a Lady D: il cantante Elton John si sarebbe infatti esibito cantando Your Song, ma come riporta anche Il Fatto Quotidiano si tratterebbe solo di un rumor.
Cosa ne pensi?