Le foto di Asia Argento al suo debutto in passerella

Le foto di Asia Argento al suo debutto in passerella
Instagram @angelaritaiolli
Foto 1 di 11
Ingrandisci

Che Asia Argento fosse un’artista poliedrica lo avevamo già capito, ma questa volta ha sorpreso proprio tutti. L’attrice ha infatti accettato l’invito del famoso stilista italiano Antonio Grimaldi e ha debuttato in passerella. E non certo in un’occasione qualsiasi: Asia si è affacciata al mondo della moda durante la giornata conclusiva della Fashion Week di Parigi, uno degli eventi mondani più attesi di tutto l’anno.

Asia Argento ha indossato uno degli abiti della collezione Primavera/Estate 2019 di Antonio Grimaldi, una collezione dedicata alla donna labirintica e misteriosa, ma al contempo piena di romanticismo. La dark lady del cinema italiano sembra incarnare perfettamente questo ideale, motivo per cui lo stilista ha confessato di averla contattata. E così, con i tatuaggi al vento e un’aria imbronciata, l’attrice ha sfilato come se per lei fosse un gesto di ordinaria amministrazione.

Si tratta di una rivincita notevole nei confronti del destino, che negli ultimi mesi le è stato parecchio avverso. Il 2018 è stato infatti un anno davvero difficile per Asia Argento. Nel pieno del Me Too, la battaglia contro le molestie sulle donne nata sull’onda delle accuse riversate contro il produttore hollywoodiano Harvey Weinstein, l’attrice ha dovuto farsi carico di una serie di polemiche che l’hanno riguardata in prima persona. Poi, nel giugno dello scorso anno, la tragedia.

Il fidanzato della Argento, lo chef Anthony Bourdain, si è tolto la vita in una stanza d’albergo. La donna si è trovata non solo a dover affrontare il lutto, ma anche a superare le terribili accuse di chi l’aveva additata come la responsabile morale della morte del suo compagno. Neanche il tempo di placare gli animi, che ecco arrivare lo scandalo di Jimmy Bennett: l’attrice avrebbe molestato il suo giovane collega quando questi era ancora minorenne. Delle accuse pesantissime, che le sono costate il posto in giuria a X-Factor 12. Asia Argento è stata infatti allontanata da Sky e sostituita in corsa da Lodo Guenzi.

Il 2019 si è aperto però all’insegna della positività: qualche giorno fa è emersa la possibilità, per Asia, di dedicarsi nuovamente ai talent musicali con The Voice – Carlo Freccero, direttore di Rai2, la vorrebbe in giuria. L’invito di Antonio Grimaldi capita proprio a fagiolo. L’attrice ha dato sfoggio non solo della sua sensualità, ma anche di una grinta.

Curiosi di vedere le foto della prima volta in passerella di Asia Argento? Sfogliate la nostra gallery!