A tutti noi sarà capitato almeno una volta nella vita di giocare con i mitici mattoncini LEGO, che da oltre settant’anni – la produzione delle costruzioni iniziò nel 1949, ma a onor di cronaca l’azienda danese fondata da Ole Kirk Kristiansen esiste addirittura dal 1916! – sono uno dei giochi per l’infanzia più amati dai bambini.
Colorati, di forme diverse, ispirati alle grande saghe cinematografiche – vedi i LEGO dedicati a Harry Potter o a Star Wars – gli iconici mattoncini sono diventati, nel tempo, anche i protagonisti di un parco giochi, Legoland, che finora è presente in nove Paesi del mondo.
Ma c’è un’ottima notizia per tutti gli appassionati delle storiche costruzioni: dopo i vari rinvii causa pandemia, il parco è pronto ad aprire il 15 giugno 2021, all’interno del parco di Gardaland Resort.
Se volete qualche “spoiler” su quel che troverete nel parco, sull’account Instagram ufficiale di Gardaland è stato postato un video che illustra tutte le meraviglie di Legoland.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Gardaland (@gardaland) in data:
Anche su YouTube, tuttavia, c’è un video che illustra alla perfezione tutte le meraviglie del parco.
In gallery, invece, vi illustriamo le aree di cui si comporrà il parco a tema, per non farvi trovare impreparati all’appuntamento.
Il parco
Questa è la pianta completa del Legoland Waterpark Gardaland, pronto ad aprire i battenti il 28 maggio 2020.
Le aree del parco: la Miniland
Sarà un’area situata proprio all’ingresso del parco, in cui si potranno ammirare quasi cento monumenti italiani in miniatura, ovviamente realizzati utilizzando milioni di mattoncini LEGO.
LEGO Creation Island
In quest’area sarà possibile giocare con i LEGO, realizzando soprattutto barche che potranno galleggiare.
I più piccoli potranno invece divertirsi con i DUPLO, i mattoncini più grandi e sicuri per i piccoli.
Beach Party
È il classico playground acquatico, con giochi d’acqua e scivoli per bambini.
DUPLO Splash
Parliamo della piscina per i più piccoli, in cui l’acqua è molto bassa e gli scivoli, in miniatura, adatti già a partire dai due anni.
Del resto, l’intero target del parco è rivolto ai bambini fino a 12 anni.
LEGO River Adventure
È un fiume lento che si svilupperà in lunghezza per tutto il parco, costeggiando anche la Miniland. Ci sarà anche una sezione al coperto con tematizzazione LEGO sottomarina, e i gommoni saranno personalizzabili assemblando dei mattoncini LEGO gonfiabili.
Jungle Adventures
È la collina scivoli per tutta la famiglia. Ce ne saranno tre, di cui uno da affrontare con un gommone “familiare” a quattro posti. Infine, c’è anche la Pirate Bay, la piscina relax adatta a tutti.
Sono inoltre previsti un Legoland Waterpark Gardaland shop, dove acquistare i mattoncini, e un punto ristoro, l’Harbour Restaurant.
Cosa ne pensi?