Legoland sbarca in Italia: quando aprirà il primo parco dedicato ai mattoncini

Legoland sbarca in Italia: quando aprirà il primo parco dedicato ai mattoncini
Fonte: web
Foto 1 di 8
Ingrandisci

A tutti noi sarà capitato almeno una volta nella vita di giocare con i mitici mattoncini LEGO, che da oltre settant’anni – la produzione delle costruzioni iniziò nel 1949, ma a onor di cronaca l’azienda danese fondata da Ole Kirk Kristiansen esiste addirittura dal 1916! – sono uno dei giochi per l’infanzia più amati dai bambini.

Colorati, di forme diverse, ispirati alle grande saghe cinematografiche – vedi i LEGO dedicati a Harry Potter o a Star Wars – gli iconici mattoncini sono diventati, nel tempo, anche i protagonisti di un parco giochi, Legoland, che finora è presente in nove Paesi del mondo.

8

Ma c’è un’ottima notizia per tutti gli appassionati delle storiche costruzioni: dopo i vari rinvii causa pandemia, il parco è pronto ad aprire il 15 giugno 2021, all’interno del parco di Gardaland Resort.

Se volete qualche “spoiler” su quel che troverete nel parco, sull’account Instagram ufficiale di Gardaland è stato postato un video che illustra tutte le meraviglie di Legoland.

Anche su YouTube, tuttavia, c’è un video che illustra alla perfezione tutte le meraviglie del parco.

In gallery, invece, vi illustriamo le aree di cui si comporrà il parco a tema, per non farvi trovare impreparati all’appuntamento.