Ormai sui social si stanno diffondendo a macchia d’olio nuove professioni, come l’influencer, o la fashion blogger (sulla scia, non sempre ben seguita, di Chiara Ferragni).
Insomma la realtà virtuale consente più o meno a tutti di mostrarsi nelle vesti che preferisce e di mettere così in luce quelle che si ritengono essere le peculiarità principali di ciascuno di noi, le attitudini individuali, il tutto alla ricerca di quel pizzico di popolarità sintetizzato magnificamente da Andy Warhol con il suo aforisma “Ciascuno di noi nella vita sarà famoso per almeno 15 minuti”.
Chi questi 15 minuti li ha certamente già avuti, e abbondantemente superati, è Lil Tay, uno dei nuovi fenomeni di Instagram che, pur avendo appena nove anni, conta già uno stuolo di followers agguerritissimi, ma anche un’altrettanto nutrita schiera di haters.
Già perché, seppur così piccola, Lil Tay è stata appellata come la bambina “più odiata di Instagram”.
Certo non è la prima bambina a finire in un social network, nonostante sempre più spesso si invitino i genitori a evitare di esporre i bambini in Rete, conoscendo appieno tutti i pericoli e le insidie che per i minori si possono nascondere sul Web, ma è sicuramente la prima che susciti antipatia nel popolo di Internet, per i motivi che vi spieghiamo in gallery.
Solo che, negli ultimi giorni, si è creato un vero e proprio mistero attorno alla figura della piccola canadese, che di punto in bianco è sparita dai social.
Proprio sul Web dove Lil Tay era stata lanciata adesso non c’è più nemmeno una traccia della sua esistenza; come se non ci fosse mai stata. Via il profilo Instagram, via il profilo su You Tube.
Alcuni pensano che alla base di questa improvvisa sparizione ci sia solamente una sapiente operazione di marketing, ma non sono pochi a essere preoccupati per lei, che non sarà tra i personaggi più apprezzati dei social, ma è comunque una bambina.
Non resta che seguire Instagram nei prossimi giorni, per capire se la piccola Lil Tay abbia in serbo qualche sorpresa, oppure se la sua cometa abbia già compiuto il suo destino, e si sia trasformata in una semplice meteora.
È sparita dai social
L’account Instagram di Lil Tay non ha più post; stando a quanto riportato dal sito The Daily Dot, l’ultimo video che la vede protagonista è stato pubblicato su Twitter, e la vedeva impegnata a fumare un narghilè davanti alla mamma e al fratello. Un filmato che avrebbe spinto diversi utenti del network a chiedere un controllo dei servizi sociali su di lei. Ma, dopo quello, di Lil Tay si sono perse le tracce.
Perché Lil Tay è la bimba più odiata di Instagram?
Di lei si sa poco o niente, se non che ha nove anni e che potrebbe essere canadese, probabilmente di Vancouver, come riporta Vice . La bambina su Instagram scimmiotta i rapper americani contando i soldi a bordo di auto di lusso, e scatena l’ira (e l’odio) degli utenti.
Indossa abiti firmati, ma...
Lil indossare sempre capi d’abbigliamento firmati, dalla testa ai piedi, e si immortala spesso a bordo di bolidi di lusso. La ragazzina in un video ha fatto sapere di aver avuto una infanzia difficile ad Atlanta, ma poi di essersi “data da fare per fare i soldi”.
È inoltre apparsa accanto a rapper come Chief Keef e Lil Pump, vanta una presenza al Coachella e la sua biografia Instagram annuncia che presto si farà un “GUCCI GANG FACE TATT @ 10 MILL”.
Usa un linguaggio razzista
La piccola Lil utilizza spesso un linguaggio volgare, e una delle sue parole preferite è “nigga”, ma non lo userebbe a sproposito: ad una critica datata dicembre 2017 sul fatto che usasse troppo spesso questa parola ha risposto: “Bello, sono mezza nera. Non sai un c…o di me, perché ti inventi le cose?”
Fenomeno studiato a tavolino o bambina irriverente?
Certo non è ancora chiaro se dietro al fenomeno social di Lil Tay si nascondano delle figure adulte, come ad esempio mamma e papà, un manager o qualsiasi altro personaggio. Insomma, se sia studiato a tavolino o se lei sia proprio così. Della mamma si sa solo che lavorava come agente immobiliare, ma che ha lasciato la professione.
I commenti non si risparmiano
Spero che cadi dalla macchina e rimani paralizzata.
Si legge nei commenti sotto la foto di Lil Tay.
Indossi sempre la solita merda.
Fottiti.
I commenti degli haters di Lil Tay sono davvero pesanti.
“Ecco perché i genitori di oggi dovrebbero abortire e basta,” dice un utente in un suo video.
Cosa ne pensi?