Perché questa bambina di 9 anni è la più odiata di Instagram

Perché questa bambina di 9 anni è la più odiata di Instagram
Instagram @liltay
Foto 1 di 7
Ingrandisci

Ormai sui social si stanno diffondendo a macchia d’olio nuove professioni, come l’influencer, o la fashion blogger (sulla scia, non sempre ben seguita, di Chiara Ferragni).

Insomma la realtà virtuale consente più o meno a tutti di mostrarsi nelle vesti che preferisce e di mettere così in luce quelle che si ritengono essere le peculiarità principali di ciascuno di noi, le attitudini individuali, il tutto alla ricerca di quel pizzico di popolarità sintetizzato magnificamente da Andy Warhol con il suo aforisma “Ciascuno di noi nella vita sarà famoso per almeno 15 minuti”.

Chi questi 15 minuti li ha certamente già avuti, e abbondantemente superati, è Lil Tay, uno dei nuovi fenomeni di Instagram che, pur avendo appena nove anni, conta già uno stuolo di followers agguerritissimi, ma anche un’altrettanto nutrita schiera di haters.

Già perché, seppur così piccola, Lil Tay è stata appellata come la bambina “più odiata di Instagram”.

Certo non è la prima bambina a finire in un social network, nonostante sempre più spesso si invitino i genitori a evitare di esporre i bambini in Rete, conoscendo appieno tutti i pericoli e le insidie che per i minori si possono nascondere sul Web, ma è sicuramente la prima che susciti antipatia nel popolo di Internet, per i  motivi che vi spieghiamo in gallery.

Solo che, negli ultimi giorni, si è creato un vero e proprio mistero attorno alla figura della piccola canadese, che di punto in bianco è sparita dai social.

Proprio sul Web dove Lil Tay era stata lanciata adesso non c’è più nemmeno una traccia della sua esistenza; come se non ci fosse mai stata. Via il profilo Instagram, via il profilo su You Tube.

Alcuni pensano che alla base di questa improvvisa sparizione ci sia solamente una sapiente operazione di marketing, ma non sono pochi a essere preoccupati per lei, che non sarà tra i personaggi più apprezzati dei social, ma è comunque una bambina.

Non resta che seguire Instagram nei prossimi giorni, per capire se la piccola Lil Tay abbia in serbo qualche sorpresa, oppure se la sua cometa abbia già compiuto il suo destino, e si sia trasformata in una semplice meteora.