In questi mesi si susseguono decine di notizie sorprendenti per tutti coloro che sono cresciuti con i cartoni Disney. Nel giro di pochi anni sono usciti e usciranno tanti film d’animazione che riportano in auge le storie più amate dai bambini di ormai molte generazioni. Appena qualche giorno fa nei nostri cinema è arrivato il remake de Il Re Leone, e nelle ore scorse è arrivata un’altra sorpresa: il primo trailer di Lilli e il Vagabondo, live action dell’omonimo capolavoro Disney del 1955.
Per celebrare questa importante occasione, vi raccontiamo la tenerissima storia di Monte, il cagnolino scelto come protagonista per il film d’animazione. Sarà lui a interpretare Biagio, lo spinone randagio che riuscirà a rubare il cuore della dolce Lilli. La somiglianza tra Monte e il suo alter ego cinematografico è notevole, ma siamo sicuri che al termine del nostro racconto non sarà questo a colpire l’attenzione del pubblico. Perché il cagnolino è veramente stato un randagio per la maggior parte dei suoi due anni di vita.
Questo dolcissimo esemplare meticcio di Terrier è nato e cresciuto in un ranch sperduto del New Mexico, e la sua vita sembrava ormai segnata come quella di tantissimi altri “vagabondi” degli States. Invece il destino gli ha dato una seconda possibilità: nel 2018, Monte è stato affidato all’HALO Animal Rescue, una delle più importanti associazioni americane che si occupa di trovare casa ai cani randagi, e all’improvviso si è trovato a Phoenix, in Arizona.
Qui, si è imbattuto in un gruppo di addestratori alla ricerca di un animale speciale per un progetto top-secret.
Questi uomini non stavano facendo altro che cercare il futuro Biagio, protagonista di Lilli e il Vagabondo. Il musino furbo e gli occhi dolci di Monte sono stati il suo lasciapassare per Hollywood, oltre ovviamente alla sua indole buonissima e a un’incredibile capacità di apprendere i comandi che gli vengono impartiti.
Ed ecco la storia di come un trovatello destinato a fare la fame nel deserto del New Mexico si è trasformato in un attore. Ma non finisce qui: dopo le riprese del film, per Monte c’è stata un’altra grande sorpresa. Il cagnolino ha trovato la sua famiglia per sempre, poiché è stato adottato da due coniugi di Los Angeles. Uno splendido lieto fine che ci commuove ancor prima di ritrovare sullo schermo le avventure di Lilli e il Vagabondo.
Sfogliate la nostra gallery per saperne di più sul capolavoro Disney presto sui nostri schermi:
Lilli e il Vagabondo
Il capolavoro Disney torna sui nostri schermi con un attesissimo remake in live action diretto da Charlie Bean. L’originale, uscito nel 1955, è stato uno dei classici più amati dai bambini di tutti i tempi, nonché una delle storie d’amore più commoventi di sempre.
La trama
Il cartone racconta la storia di Lilli, una cocker spaniel adottata da cucciola da una famiglia benestante. La cagnolina vive circondata dall’amore dei suoi padroni, facendo amicizia con altri cani del quartiere. Ma ben presto la coppia scopre di aspettare un figlio, e la piccola Lilli si ritrova ad essere trattata con freddezza. Girovagando triste per la città, incontra il randagio Biagio, con il quale vive romantiche scorribande.
I protagonisti...
Per interpretare Lilli, la produzione ha scelto una bellissima cocker spaniel di nome Rose. Il ruolo di Biagio è stato invece affidato a Monte, il dolce randagio adottato da una squadra di addestratori con il compito di trovare star a quattro zampe.
...e le loro voci
A prestare loro la voce sono invece Tessa Thompson, protagonista del recente spin-off di Men in Black, e Justin Theroux, grande attore ed ex marito di Jennifer Aniston.
La prima uscita pubblica dei protagonisti
Rose e Monte, ovvero Lilli e il vagabondo Biagio, hanno affrontato la loro prima uscita pubblica lo scorso 23 agosto 2019 alla D23 Expo, la convention di Anaheim in cui hanno incontrato Hilary Duff.
La data di uscita
Il film d’animazione sarà disponibile negli USA sulla piattaforma di streaming Disney+ a partire dal prossimo 12 novembre 2019.
Il lieto fine per Monte...
Monte, dopo un passato da randagio, ha finalmente trovato una calda e accogliente casa in cui trascorrerà il resto della sua vita. Ma la sua non è l’unica storia a lieto fine.
...e per gli altri protagonisti
Tutti i cani salvati dalla strada che hanno partecipato al film sono stati adottati. Una bellissima sorpresa che non può che commuoverci.
Cosa ne pensi?