Loro, le prime immagini del film di Sorrentino su Berlusconi

Loro, le prime immagini del film di Sorrentino su Berlusconi
Universal Pictures International Italy YouTube
Foto 1 di 6
Ingrandisci

Poche immagini ma che lasciano pochissimo spazio all’immaginazione nel primo trailer del prossimo film di Paolo Sorrentino su Silvio Berlusconi, Loro, pubblicato poche ore fa sul canale YouTube di Universal Pictures International Italy.

Nei panni di Berlusconi ci sarà Toni Servillo, come si può intravedere dall’ultimo fotogramma del video promozionale. Il film è prodotto da Indigo film per l’Italia, Pathé e France 2 Cinéma per il mercato francese e potrebbe essere presentato al Festival di Cannes. Ancora nessuna data di uscita è stata annunciata.

Come riporta il Corriere.it, durante una conferenza stampa sul referendum lombardo-veneto Silvio Berlusconi ha commentato così l’arrivo di questo film sulla sua persona: ” Il film di Sorrentino? Mi sono giunte strane voci, ma spero che non sia una aggressione politica nei miei confronti”.

Dalle parole del regista Sorrentino ai microfoni della Bbc, sembra però che il Berlusconi politico possa dormire sonni tranquilli:

Per me, un film è scoprire un mistero. E in Italia molti misteri sono legati strettamente alla chiesa, alla politica, alla mafia. Mi interessa raccontare questi mondi […] Il mondo ha un’idea di Berlusconi come persona molto semplice, ma studiandolo ho capito che è molto più complicato. Vorrei provare a descrivere questo personaggio complesso. Sono interessato all’uomo che sta dietro il politico. Non sono interessato agli aspetti politici.

Come si evince dal trailer, in un’inquadratura a lei dedicata, a vestire i panni dell’ex moglie del premier, Veronica Lario, sarà l’attrice Elena Sofia Ricci.