
Il ricordo di Brian e degli altri colleghi di Beverly Hills 90210 per Luke Perry

L’11 ottobre Luke Perry avrebbe compiuto 54 anni ma, come sappiamo, l’attore è morto il 4 marzo del 2019 al St. Joseph’s Hospital di Burbank, dove era ricoverato il 27 febbraio in seguito a un ictus. La notizia della sua morte ha ovviamente sconvolto i tantissimi fan di Luke e del suo personaggio più famoso, il ribelle Dylan McKay, ma anche gli appassionati di Riverdale, la serie con cui aveva rilanciato la sua carriera.
Sono passati più di dodici mesi dalla sua scomparsa, e in occasione del suo compleanno i membri del cast di Beverly Hills, che Luke avrebbe dovuto ritrovare per la reunion del 2019, hanno deciso di ricordarlo a modo loro, con dei post Instagram o delle storie, come nel caso di Shannen Doherty.
Luke ha lasciato la compagna Wendy Madison Bauer, i due figli, Jack di 23 anni e Sophie di 20, nati dal matrimonio con l’attrice Rachel Sharp, sposata nel 1993 e dalla quale aveva divorziato nel 2003. La notizia del malore che lo ha colpito, a febbraio, era arrivata come una doccia gelata, proprio mentre gli altri membri del cast postavano sui rispettivi profili social le prime immagini del nuovo Beverly Hills 90210.
Impegnato sul set di Riverdale, in suo onore i produttori della serie hanno deciso di far morire anche il suo personaggio, Fred Andrews.
Nella gallery, oltre a ripercorrere vita e carriera di Luke, fino alla tragica morte, abbiamo condiviso i post pubblicati dai colleghi in onore del cinquantaquattresimo compleanno dell’attore.
Per sempre nel mio cuore
Scrive la Kelly di Beverly Hills.
Tutti fratelli di differenti madri.
Il ricordo di Ian Ziering.
Buon compleanno fratello. Ti voglio bene!
Così scrive il David Silver dello show.
Green però ha deciso di postare un’ulteriore foto, in cui si vede Luke Perry sulla spiaggia con il sio cane.
Questa è stata l’ultima foto che mi hai mandato. È il blocca schermo del mio telefono. È stata una giornata davvero dura, ma hai toccato positivamente tutti quelli che hai incontrato. Ti voglio bene e mi manchi, fratello.
Domenica pigra in famiglia… Un po’ di tempo libero mi dà modo di pensare. Sono grata alla mia famiglia e alla mia famiglia allargata. Li amo fortemente in questo momento. E non mi sembra giusto non menzionare che oggi è il giorno di nostro fratello Luke. Penso a lui e sento la sua mancanza. Ma è una cosa che succede tutti i giorni. Sono così felice che abbia incontrato il mio piccolo Beau e che lo abbia coccolato quando era un bambino.
Nessun post da Jason Priestley, mentre Shannen Doherty dedica all’amico una storia Instagram.
L’attore non ce l’ha fatta a vincere la sua battaglia. È spirato nell’ospedale californiano in cui era ricoverato dopo l’ictus che lo ha colpito il 27 febbraio.
Nella giornata di mercoledì 27 febbraio sarebbe arrivata una telefonata al 911 registrata alle 9.40 del mattino, dalla casa dell’attore a Sherman Oaks.
Trasportato d’urgenza in ospedale, Luke sarebbe stato colto da un ictus molto grave.
Dalle poche informazioni trapelate dall’équipe dell’ospedale in cui era ricoverato si è saputo fin da subito che la situazione era “devastante”.
Luke Perry, che dopo il ruolo di Dylan non ha mai abbandonato la tv, pur riducendo notevolmente le apparizioni, recitava dal 2017 nella serie Riverdale.
Incredibilmente, Luke ha accusato l’ictus proprio a poche ore dall’uscita del primo teaser ufficiale della nuova serie di Beverly Hills 90210, di cui probabilmente lui non avrebbe comunque fatto parte per gli impegni in Riverdale, che lo tengono a lungo in Canada. Qualcuno però scommetteva in qualche suo cameo.
Ci ha messo un po’, il Brandon di Beverly Hills, per riuscire a esprimere il suo dolore sui social. Lo ha fatto con un post molto toccante, in cui saluta affranto l’amico che conosceva da 30 anni.
Proprio lei, a cui Luke aveva mandato tutto il suo supporto durante la lunga lotta contro il cancro al seno che l’ha colpita nel 2015, oggi ricorda l’amico e collega con un post toccante su Instagram, dove ha condiviso le loro immagini insieme nei panni di Brenda e Dylan.
Ieri mattina ho ricevuto una telefonata che mi ha devastata. Sto lottando per prendere coscienza di questa perdita e sto attraversando un periodo difficile con i miei pensieri. Ma il mio cuore va alla sua famiglia e ai suoi amici che sono stati benedetti dalla sua luce nelle loro (e mia) vite. Elaborare tutto questo è impossibile ora come ora.
Fra i primi a commentare la notizia della scomparsa di Luke Perry l’amico Ian Ziering, che con lui ha recitato in Beverly Hills.
Carissimo Luke,
Per sempre mi tufferò nei ricordi amorevoli che abbiamo condiviso negli ultimi trent’anni. Possa il tuo viaggio essere arricchito dalle magnifiche anime che ti hanno preceduto, proprio come tu hai fatto qui per coloro che hai lasciato. Dio, per favore, dagli un posto vicino a te, se lo merita.
Postando la foto di un loro abbraccio su Instagram lo Steve di Beverly Hills era stato anche fra i primi a mandare il suo messaggio di supporto all’amico:
Non ci sono parole per esprimere cosa ha provato il mio cuore sentendo questa scioccante notizia. Preghiamo tutti per un suo veloce recupero.
Non poteva mancare Shannen Doherty, legata a Luke da una profonda amicizia.
Amico mio. Ti stringo fortissimo e ti mando tutta la mia forza. Ce la farai.
Anche l’attore che è comparso nella serie di Riverdale a partire dal 2018 per 5 episodi ha voluto dedicare un pensiero a Luke.
Auguro il meglio e un rapido recupero a Luke Perry. Ho potuto solo sporadicamente lavorare con lui, ma sembra davvero una bravissima persona.
Molti anche i colleghi di Riverdale che hanno voluto inviare un segno di appoggio a Luke. Fra loro, Lili Reinhart, che nella serie interpreta Betty Cooper, la quale sui social ha scritto
Penso a te, Luke. E prego per una tua pronta guarigione.
Anche la diva Sharon Stone ha voluto unirsi al coro di solidarietà per Luke. Lei, che ha avuto un’emorragia cerebrale nel 2001, ha detto rivolta al collega:
Si può tornare indietro anche dall’inferno, anche dalle cose peggiori, e io sono qui per dimostrarlo.
Cosa ne pensi?