Macaulay Culkin è diventato papà: perché il suo primo figlio porta un nome speciale
L'ex bambino prodigio Macaulay Culkin è da poco diventato papà: la compagna Brenda Song gli ha dato Dakota, chiamato così per una ragione ben precisa.
L'ex bambino prodigio Macaulay Culkin è da poco diventato papà: la compagna Brenda Song gli ha dato Dakota, chiamato così per una ragione ben precisa.
Macaulay Culkin deve ancora compiere 41 anni ma è come se avesse vissuto vite diverse; dopo il successo raggiunto da bambino grazie a Mamma, ho perso l’aereo!, ha attraversato problemi giudiziari legati alla gestione del suo patrimonio con la famiglia, ha avuto problemi di alcol, droga, un divorzio (da Rachel Miner, sposata a soli 18 anni), e un’amicizia profonda e sincera con Michael Jackson, che non a caso lo ha voluto come padrino della sua primogenita Paris.
Dopo così tanti alti e bassi, Macaulay ha tentato di rilanciare la propria carriera con Changeland, film ambientato in Thailandia e diretto dall’amico Seth Green, in cui ha recitato al fianco di Brenda Song, sua partner dal 2017. E proprio in questi giorni, in un’intervista esclusiva a Esquire, la coppia ha rivelato di essere diventati mamma e papà per la prima volta: il 5 aprile è nato Dakota Song Culkin, chiamato così per una ragione molto particolare.
Il nome è infatti un omaggio a Dakota Culkin, sorella di Macaulay scomparsa nel 2008 in un tragico incidente stradale a soli 29 anni.
Non puoi stargli vicino e non essere felice – ha detto tempo fa Brenda a proposito del compagno – Le persone non si rendono conto di quanto sia incredibilmente gentile, leale, dolce e intelligente.
Macaulay, invece, a Esquire ha rivelato che, quando ha conosciuto Brenda, che con lui condivide un passato da bambina prodigio, stava aspettando solo di capire cosa ci fosse di sbagliato. “Ma no, a volte invece va bene”, ha detto, come a sancire che stavolta, dopo il matrimonio con Rachel e una relazione con Mila Kunis, quella con Brenda è finalmente la volta buona.
Da ex star bambino ad adolescente problematico, e ora padre per la prima volta: è l’ennesimo, nuovo capitolo della vita fatta di tante vite di Macaulay Culkin.
Nonostante siano una coppia dal 2017, è praticamente impossibile trovare una foto di Brenda e Macaulay insieme sui rispettivi social.
Il 5 aprile 2021 Dakota è nato a Los Angeles, alle 13:10. Il nome scelto è un omaggio alla sorella di Culkin, che in questa foto posa spiritosamente con la figlia di alcuni amici.
Nell’infanzia di Macaulay c’è un rapporto di odio-amore con la famiglia, in particolare con il padre, Kit, che pochi anni fa l’attore ha accusato di abusi nei suoi confronti.
Era abusivo sia mentalmente che fisicamente – ha detto Macaulay Culkin – Stavo facendo Dio sa quanti soldi, e Kit mi faceva dormire sul divano, solo perché poteva. Solo per farmi sapere chi comandava, per farmi capire che se lui non voleva che dormissi su un letto non ci avrei dormito.
Nel 1996 ci sarebbe anche una denuncia sporta da Macaulay verso il padre, per violenza, e per un grosso litigio con sua madre, Patricia.
Ha detto di aver aiutato sua madre con la causa di divorzio da suo padre, una volta avuto accesso ai suoi guadagni.
Kit e mia madre si stavano separando. Io avevo milioni e milioni di dollari in banca e mia madre non poteva pagare l’affitto perché stava spendendo tutto per pagare gli avvocati. L’unico modo per poter accedere a quei soldi era staccarmi da mio padre e così mi sono emancipato.
Macaulay ha inoltre riferito di non parlare più con il padre da circa 25 anni.
Brenda Song è diventata famosa appena bambina, partecipando allo show di Disney Channel Zach e Cody al Grand Hotel nelle vesti di una delle protagoniste, ma è stato il ruolo di protagonista nel film Disney per la televisione Wendy Wu: Guerriera alle prime armi a darle la notorietà
Dopo il grande successo di Mamma, ho perso l’aereo! e del suo sequel Macaulay gira il videoclip di Michael Jackson, Black or White, nel 1991, iniziando un forte legame di amicizia con la popstar, tanto da diventare il padrino della figlia di Jacko, Paris, e da testimoniare a suo favore nel processo del 2004 per presunti abusi su minori.
Fra gli altri film di Culkin si annoverano L’innocenza del diavolo, assieme a Elijah Wood, Lo schiaccianoci, Richie Rich – Il più ricco del mondo e Pagemaster – L’avventura meravigliosa.
I problemi familiari, però, lo portarono lentamente al declino, facendolo decidere per il ritiro dalle scene.
Il successo per Macaulay arriva con il film di Chris Columbus del 1990, diventato un vero e proprio classico di Natale, e con il suo sequel, Mamma, ho riperso l’aereo! Mi sono smarrito a New York.
Cosa ne pensi?