Inferno, Purgatorio e Paradiso: ecco i Magnum ispirati a Dante

Inferno, Purgatorio e Paradiso: ecco i Magnum ispirati a Dante
Fonte: Magnum
Foto 1 di 9
Ingrandisci

Il 2021 è l’anno in cui ricorre il settimo secolo dalla nascita di Dante Alighieri. In tutta la nazione si stanno svolgendo iniziative interessanti, per il momento quasi tutte in streaming o virtuali a causa della pandemia di Covid-19. Tuttavia c’è anche chi ha pensato a qualche evento goloso. La Algida ha infatti lanciato un terzetto di nuovi Magnum a tiratura limitata, ispirati a quella che forse è la più celebre opera di Dante, la Divina Commedia. L’iniziativa prende il nome di Magnum x Dante.

I tre nuovi Magnum prendono infatti il nome di Inferno, Purgatorio e Paradiso, i tre luoghi ultraterreni in cui lo scrittore fiorentino, padre della lingua italiana, si reca nella Commedia per raccontare enciclopedicamente la propria realtà. La Commedia è appunto composta dalle tre omonime cantiche, che ora diventano tre gustosissimi “pinguini”, anche se definirli tali è probabilmente un po’ riduttivo.

Magnum – si legge sul sito ufficiale – la più alta espressione del piacere nel mondo del gelato, celebra Dante con un omaggio alla sua Divina Commedia, la più alta espressione d’arte della storia della letteratura italiana. A 700 anni dalla morte del Sommo Poeta, arrivano tre limited edition dedicate alle tre cantiche Dantesche, per vivere un’esperienza coinvolgente e sorprendente. Un viaggio che inizia dal gusto intrigante dell’inferno, per poi assaporare la dimensione multi-sensoriale del purgatorio e raggiungere il suo apice con il piacere puro e delicato del paradiso.

È già in vendita Inferno, mentre per Purgatorio e Paradiso si dovrà attendere. Intanto, la promozione di Magnum ha pensato di ideare anche dei filtri scaricabili per Instagram, ispirati al concept dei tre gelati. Tra l’altro è disponibile sul sito il servizio delivery, per cui basta richiedere il Magnum che si desidera al proprio domicilio e attendere una mezz’ora per gustarlo.

Sfogliamo insieme la gallery per scoprire i Magnum x Dante e i riferimenti al cibo contenuti nella Commedia.