Mariacarla Boscono, l’altro volto della più imperfetta delle top model italiane

Mariacarla Boscono, l’altro volto della più imperfetta delle top model italiane
Fonte: Instagram @iosonomariacarlaboscono
Foto 1 di 11
Ingrandisci

Fisico androgino, lineamenti decisi e lontani da ciò che canonicamente la moda incasella come “bello”. Mariacarla Boscono, 39 anni, è una delle modelle più accreditate del momento, testimonial di importanti marchi beauty e della moda e amata per il suo carattere deciso, individualista, che non scende a compromessi.

Scoperta nel 1996 dall’agente Piero Piazzi, Mariacarla veniva da alcune delusioni di carriera a causa di un aspetto fisico ritenuto troppo “particolare” per essere ben accetto ai provini per le importanti case di moda dell’epoca. Eppure qualcosa nel volto deciso di quella giovane ragazza ha convinto Piazzi a darle una chance e da allora il percorso è stato tutto in discesa. Oscar della Renta, La Perla, Alberta Ferretti e tanti altri ancora sono rimasti incantati dal fascino di questa giovane modella che, soprattutto, ha incantato tutti con il suo carisma.

Mamma single della piccola Marialucas, piuttosto riservata sulla sua vita privata (nonostante il gossip la voglia piuttosto vicina al rapper Ghali, col quale sembra stia trascorrendo qualche giorno di relax alle Maldive) è però in prima linea nel lanciare il messaggio che l’individualità è bellezza e bisogna essere fiere del proprio corpo, proprio perché unico:

Ho fatto pace con me stessa molto tempo fa – ha raccontato in un’intervista – quando ho smesso di torturarmi pensando a quello che volevo essere e non ero. E questo grazie alle persone che si sono innamorate della mia unicità. Che mi dicevano che ero bella perché ero io e così e allora non ho più voluto essere diversa.

Conosciamola meglio nella gallery!