Marián Ávila, la prima modella down alla settimana della moda di New York

Marián Ávila, la prima modella down alla settimana della moda di New York
Instagram Marián Ávila model
Foto 1 di 7
Ingrandisci

Oggi vi vogliamo parlare di Marián Ávila, una ragazza spagnola di 20 anni che fa la modella. Marián Ávila non è una modella qualsiasi, ma una modella che a settembre riuscirà a realizzare il sogno di ogni ragazza che fa quel lavoro, sfilare a New York durante la settimana della moda.

Marián Ávila diventerà così la prima modella con la sindrome di Down a calcare le passerelle della fashion week della Grande Mela in uno degli appuntamenti più attesi per il mondo della moda. A scegliere Marián come modella è stata la stilista Talisha White, che la farà sfilare l’8 settembre 2018 .

È stata la stessa ragazza a raccontare ai fan, attraverso il suo blog, del sogno che si sta per realizzare, affermando di aver ricevuto un messaggio, all’alba di una mattina d’agosto, dalla figlia di un coordinatore della Fashion Week, che le confessava di aver letto i suoi articoli e di essere in grado di realizzare il suo sogno.

La sua condizione però non l’ha mai fermata e ha perseguito con tenacia la sua passione. Così la favola di Marián si sta per realizzare e nel blog scrive:

Mi sento un nodo in gola e ho voglia di piangere… non ho parole, realizzerò il mio sogno, non avrei mai pensato che una ragazza, senza conoscermi, avrebbe creduto in me, nel mio sforzo… Lei è il mio angelo!

Prima di lei l’attrice down Jamie Brewer era stata “modella per un giorno” sempre a New York Fashion Week.