Miss Italia 2018, chi sono le 33 finaliste

Miss Italia 2018, chi sono le 33 finaliste
Facebook Miss Italia
Foto 1 di 6
Ingrandisci

Sono 33 le ragazze in corsa per vincere il titolo di Miss Italia 2018. Ieri sera, 5 settembre, da Jesolo (Ve) sono state annunciati i nomi di chi gareggerà durante la finale in diretta su La7 da Milano. Il Trentino Alto Adige, l’Emilia Romagna e le Marche hanno portato in finale quattro ragazze, il Lazio tre, la Lombardia, la Toscana, la Campania, la Calabria e la Puglia, due; il Piemonte-Valle d’Aosta, la Liguria, il Veneto, l’Umbria, l’Abruzzo, la Basilicata, la Sicilia e la Sardegna, una ciascuna. Non sono rappresentate il Friuli Venezia Giulia e il Molise.

Patrizia Mirigliani ha modificato in corsa il regolamento del concorso ammettendo tre ragazze in più alla finale e dicendo:

Sono rimasta molto colpita dalla bravura dimostrata da tutte le 60 partecipanti all’ultima selezione delle prefinali ma, riconoscendo l’impossibilità a questo punto, per evidenti problematiche logistico-organizzative, di ammetterle  tutte, ritengo opportuno che si possa estendere la partecipazione alla finale almeno alle tre riserve.

Tra le ragazze alcune sportive, una mamma e la presenza simbolica di Chiara Bordi.

Gli appuntamenti in tv con Miss Italia 2018 sono su La7: Domenica 16 settembre alle ore 20,30 con una puntata su “Le Selezioni” condotta da Carolina di Domenico. La finale invece andrà in onda da Milano lunedì 17 settembre alle ore 21,10 con la conduzione di Francesco Facchinetti, al suo terzo annao, e della debuttante Diletta Leotta.

Sfoglia la Gallery e scopri i nomi e alcune curiosità sulle Miss.