Moda, tutti i colori che vestiremo la prossima primavera

Moda, tutti i colori che vestiremo la prossima primavera
Foto 1 di 13
Ingrandisci

Il cambio di stagione è ormai alle porte, anzi: alcuni negozi hanno già cominciato ad aggiornare le vetrine esponendo quelle che saranno le novità della prossima primavera.

Come da tradizione, ad annunciare i colori che andranno di moda nei prossimi mesi è la società Pantone, traducendo le nuance viste sugli abiti e gli accessori proposti dagli stilisti nel corso delle ultime settimane della moda internazionali. Oltre al già ormai noto Ultra Violet, il colore del 2018, la prossima primavera vestiremo anche il Lime Punch, il Pink Lavender e l’Emperador e tanti altri.

Il Pantone Fashion Color Trend Report stilato dal team Pantone Colore Institute è una palette di colori trasversale (vedi gallery), dai classici a nuance più alternative.

Presente il rosa, come il pesca Blooming Dahlia, il lilla Pink Lavander il più forte Spring Crocus e l’elegante Almost Mauve. A questi si aggiungono il Little Boy Blu, una versione molto luminosa a accesa di azzurro, il verde Arcadia, ma anche il rosso Cherry Tomato o i gialli Meadowlark e il Lime Punch. Interessante anche il marrone cioccolato denominato Emperador.