Chiara Ferragni ha perso la nonna Maria, e ha scelto Instagram per salutarla ed esprimere il suo dolore per questa importante scomparsa.
La prima foto di questa slideshow è la mia preferita delle nostre quattro generazioni insieme: Leo aveva appena 2 mesi e ricordo quanto fosse bello vederlo con te nonna, quando non era nemmeno chiaro se avresti mai potuto incontrarlo visto che ti sei ammalata quando io ero incinta. Ricordo di averti visto mentre lo tenevi e che ero tanto emozionata che quasi non riuscivo a trattenere le lacrime (e mia sorella Vale non ce l’ha fatta). Ecco perché questo è stato il mio ultimo regalo per te l’altro giorno in ospedale, sperando che ti facesse sentire meglio pensando a tutte le persone che ti amano.
Ieri sera, dopo aver combattuto per settimane da donna forte che sei sempre stata, hai deciso che era ora di andare. E tutti i nostri cuori sono spezzati e già ci manchi così tanto che è persino difficile parlarne, o parlare di te. Forse in questo periodo difficile hai pensato che fosse meglio diventare il nostro angelo e proteggerci da lassù. Lo spero davvero. Ciò che mi spezza davvero il cuore è pensare a mia madre in questo momento, lei ha perso la sua amata madre in un momento in cui non sono ammessi nemmeno i funerali regolari.
Vedervi insieme in ospedale nelle ultime tre settimane mi ha fatto capire ancora una volta quanto l’amore, la famiglia e la salute siano le uniche cose che contano davvero. Mia mamma è la persona più umana che conosca e so, nonna, quanto sei orgogliosa di lei ogni giorno. Tienici d’occhio e grazie per i migliori ricordi, ti ameremo per sempre.
La nonna di Chiara si trovava in ospedale da circa tre settimane, ma il riferimento della fashion blogger è soprattutto alla decisione, presa nelle ultime ore e resa nota da Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di sospendere a livello preventivo, fino a venerdì 3 aprile, tutte le cerimonie civili e religiose, comprese quelle funebri, su tutto il territorio nazionale, a causa dell’emergenza per il Coronavirus. Una decisione ovviamente durissima per chi perde un caro in questo momento, dato che non potranno essere officiate messe per dare un ultimo saluto.
Chiara ha postato un altro ricordo della nonna sui social, attraverso un video in cui nonna Maria gioca teneramente con un piccolissimo Leone.
Sfogliate la gallery per ripercorrere le immagini pubblicate da Chiara su Instagram.
Ritratto di famiglia
La nonna materna Maria con mamma Marina Di Guardo, Chiara, Francesca, Valentina e un piccolissimo Leone
Sono i primi che se ne vanno
Dicono che i nonni ti amano di più perché sanno che saranno i primi a lasciarti.
Scrive Chiara nel video in cui nonna Maria gioca con Leone.
In ospedale da tre settimane
La nonna è stata in ospedale per oltre tre settimane (non per il coronavirus) e non sta migliorando. Per favore mandateci tante preghiere e buoni pensieri.
Scriveva tre settimane fa la fashion blogger.
Con il bisnipote
Una bella immagine della nonna che tiene in braccio il bisnipotino, Leone.
Famiglia unita
Le donne di casa Ferragni sono tutte molto unite.
Madre e figlia
Come detto, nonna Maria era la mamma di Marina Di Guardo, madre di Chiara.
Da giovane
Chiara ha voluto postare anche una bella immagine della nonna da giovane.
Cosa ne pensi?