logo
Galleria: Mulan, tutto quello che c’è da sapere sul nuovo live-action Disney

Mulan, tutto quello che c’è da sapere sul nuovo live-action Disney

Mulan, tutto quello che c'è da sapere sul nuovo live-action Disney
Foto 1 di 7
x

I prossimi mesi saranno davvero fantastici per tutti coloro che, cresciuti negli anni ’90, hanno amato i cartoni animati della Disney. Mentre si parla della trasposizione cinematografica de La Sirenetta, a breve uscirà nelle sale italiane il film de Il Re Leone, una delle storie più commoventi di sempre. Giusto il tempo di asciugarsi le lacrime, e a Natale potremo assistere alla versione italo-francese di Pinocchio, nato sotto la regia di Matteo Garrone. E poi, la grande novità: nella primavera del 2020 sarà il turno di Mulan, che si trasforma in live-action.

Pronti a vedere la Sirenetta, Biancaneve e tanti altri cartoni... in carne e ossa?

Pronti a vedere la Sirenetta, Biancaneve e tanti altri cartoni... in carne e ossa?

Il primo trailer, rilasciato nelle scorse ore, ci rivela qualche piccolo dettaglio su ciò che potremo vedere il prossimo anno. La curiosità è tanta: molti di noi si sono innamorati delle gesta avventurose della splendida eroina guerriera Mulan, sin dai tempi del film d’animazione del 1998 che ci ha permesso di conoscerla per la prima volta. Giovane ragazza cinese proveniente da un’umile famiglia, Mulan era pronta ad adempiere al suo compito: sposare un uomo benestante e rendere onore ai propri genitori. Ma il destino ha in mente qualcosa di molto diverso per lei…

Molto distante dai canoni della classica principessa, la giovane guerriera ha un carattere forte e determinato, ed è pronta a ogni sacrificio per la propria patria. Un esempio splendido per milioni di ragazzine in tutto il mondo, che da anni sono abituate a personaggi femminili sempre più indipendenti. Proprio Mulan è stata una delle prime protagoniste ad abbandonare lo stereotipo della giovane principessa in attesa del proprio principe azzurro.

E tra poco potremo assistere di nuovo alle sue avventure nel live-action della Disney, con un cast eccezionale e una trama  piuttosto rinnovata, per far sì che l’atmosfera magica che ha caratterizzato il cartone animato lasci spazio a una dimensione più umana e realistica. Siete pronti per tuffarvi nell’avventura?

Sfogliate la nostra gallery per scoprire quali sorprese vi attendono con il nuovo live-action di Mulan, compresa qualche dolorosa mancanza: