logo
Galleria: Nadia Toffa, il sorriso di una guerriera contro il tumore.

Nadia Toffa, il sorriso di una guerriera contro il tumore.

Nadia Toffa di nuovo al timone delle Iene, sfoggia parrucche ipercolorate e manda messaggi di positività via social. Sono lontani i tempi del dolore e delle polemiche, la guerriera è pronta a ripartire.

Lo aveva promesso, ha mantenuto la sua parola. Nadia Toffa, dopo i mesi trascorsi a curare il cancro, e le ultime settimane passate invece a dover affrontare la polemica seguita all’uscita del suo libro, è tornata al timone della sua trasmissione, Le Iene, sorridente e vivace come sempre. Come se si fosse lasciata alle spalle tutto il calvario vissuto da quel 1° dicembre 2017, ormai quasi un anno fa, quando mentre girava un servizio a Trieste avvertì un malore, il campanello d’allarme che permise poi di scoprire la presenza del tumore.

Non solo; da persona intelligente qual è, Nadia ha capito  che giocare anche con la propria immagine è il modo migliore per  sdoganare i tabù legati alla malattia, in primis quelli sulla perdita dei capelli. Per questo, ha deciso di cominciare a sfoggiare diverse parrucche, dal caschetto nero alla Valentina fino alla scintillante parrucca rosa shocking mostrata nell’ultima puntata.

È tornata a tutto tondo, Nadia, pubblicando recentemente anche un post in cui ha voluto parlare del proprio libro, Fiorire d’inverno, con il quale ha voluto raccontare tutta la sua “intimità con il cancro”. Nadia, da sempre sorridente e combattiva contro questa brutale malattia, ha parlato di come sia riuscita a trasformare il tumore in un’occasione in un “dono”.

Parole che volevano essere di incoraggiamento per chi, come lei, sta vivendo questo dramma, ma che per molti sono risultate irrispettose. Tuttavia la Iena è abituata ormai a doversi confrontare spesso con critiche, se non addirittura insulti.

La conduttrice delle Iene, del resto, in questi mesi di lontananza dallo schermo, per riprendersi dal tumore che l’ha colpita, ha sempre tenuto ad aggiornare i fan tramite social, e proprio via Instagram è arrivato anche l’annuncio che tutti aspettavano.

Sto vivendo un’estate a colori! – scrive la “Iena” nel post – Tanta Energia positiva. Pronti per settembre? Io non vedo l’ora…

Già questa estate, in occasione della sua prima uscita ufficiale a una sfilata di costumi di mare, Nadia aveva rassicurato tutti sulle condizioni della sua salute.

Sto molto bene, non vedo l’ora di fare il bagno al mare! – aveva detto allora, come riportato da TGCom 24 – Sto molto bene, l’ho scritto anche sui social per tranquillizzare tutti. Bisogna anche sapersi fermare quando il fisico lo dice. Ora riposo, mi prendo i miei tempi. Prima non lo facevo, ero molto schizofrenica. […] Chi non ha voglia di vivere? È uno sfigato.

Sembra sempre più lontano il pensiero da Eleonora Brigliadori, che non ha certo riservato parole garbate all’inviata del programma di Italia Uno.

Nadia è sempre riuscita a rispondere in modo ironico e garbato anche a chi meriterebbe solo silenzio, ovvero tutti gli haters che, in questi mesi, le hanno riservato insulti e cattiverie gratuit.

“Speriamo che quella merda crepi”, o “Pippare troppo fa male” sono solo alcune delle frasi oscene rivolte verso Nadia. Che, ragionevolmente, deve assolutamente infischiarsene di questa apoteosi di stupidità per pensare solo alle terapie per curare il cancro che l’ha colpita negli scorsi mesi.

Commenti idioti che hanno continuato imperterriti, mettendo in dubbio che dietro i profili social ci fosse la stessa Nadia, e persino la malattia stessa dell’inviata del programma di Italia Uno, la quale ha sempre risposto con il garbo e l’ironia che la contraddistinguono anche nei suoi servizi.

Nadia era tornata in pista a febbraio, ammettendo proprio durante la prima puntata della nuova stagione delle Iene di aver finito la chemioterapia per curare il cancro, ma ha dovuto poi abbandonare il programma perché sfiancata dalle cure; adesso, però, la Iena sembra proprio sulla via del recupero, e pronta a tornare in pista più agguerrita che mai.

Nella gallery ripercorriamo, a ritroso, tutto il difficile percorso di Nadia negli ultimi mesi.

Nadia Toffa, il sorriso di una guerriera contro il tumore.

Nadia Toffa, il sorriso di una guerriera contro il tumore.
Foto 1 di 26
x

 

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...