logo
Galleria: Nadia Toffa, il sorriso di una guerriera contro il tumore.

Nadia Toffa, il sorriso di una guerriera contro il tumore.

Nadia Toffa continua la lotta contro il cancro, ma nel frattempo si "diverte" improvvisandosi autrice e cantante. Il suo primo singolo si chiama Diamante briciola.

Nella sua lotta contro il cancro, mai nascosta e sempre raccontata pubblicamente, abbiamo capito che Nadia Toffa non è solo l’inviata tenace delle Iene, ma anche una brava conduttrice, capace di improvvisarsi anche scrittrice grazie al libro Fiorire d’inverno, in cui ha ripercorso le tappe della malattia sollevando involontariamente anche una polemica, e, ora, persino cantante.

Si chiama Diamante briciola il primo singolo di Nadia, peraltro scritto da lei stessa, che ha voluto poi offrire ai followers un’anteprima.

In tutto il decorso della sua malattia Nadia non ha mai perso il sorriso e il buonumore, condividendo con il pubblico davvero tutto, dalle sedute di chemioterapia fino ai timori di non farcela.

Riservata e timida sulla vita privata, la conduttrice bresciana sembra invece molto più a suo agio nel parlare senza imbarazzi o reticenze del cancro, dato che ha sempre vissuto la sua esperienza come un modo per dare supporto e incoraggiare chi sta attraversando lo stesso periodo.

Peccato che, dal 1° dicembre del 2017, giorno in cui il malore che la colpì a Trieste proprio mentre girava un servizio per le Iene permise di scoprire la presenza del tumore, Nadia abbia dovuto “combattere” anche molti haters, che non hanno perso occasione di insultarla sui social. Fra questi non poteva mancare Eleonora Brigliadori, con cui la Toffa ha avuto un diverbio “acceso” – eufemismo – proprio a proposito di cancro e cure alternative.

Nonostante ciò Nadia, nel corso dei mesi, è sempre riuscita a rispondere in modo ironico e garbato anche a chi meriterebbe solo silenzio, ovvero a chi ha avuto il coraggio di scriverle “Speriamo che quella merda crepi”, o “Pippare troppo fa male”.

Commenti idioti che hanno continuato imperterriti, mettendo in dubbio che dietro i profili social ci fosse la stessa Nadia, e persino la malattia stessa dell’inviata del programma di Italia Uno, la quale ha sempre risposto con il garbo e l’ironia che la contraddistinguono anche nei suoi servizi.

Ha mantenuto la sua verve anche dopo la polemica seguita all’uscita del suo libro, è tornata al timone della sua trasmissione, Le Iene, sorridente e vivace come sempre. E ora si mette alla prova anche come cantante, a dimostrazione del fatto che l’impegno e la forza di volontà non le siano mai mancate.

Nella gallery ripercorriamo, a ritroso, tutto il difficile percorso di Nadia negli ultimi mesi.

Nadia Toffa, il sorriso di una guerriera contro il tumore.

Nadia Toffa, il sorriso di una guerriera contro il tumore.
Foto 1 di 33
x

 

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...