“Da Madrid a Gotham. Da New York a Montauk. Dalla terra di Ooo allo spazio. Si viaggia parecchio ad aprile” così recita il video anteprima pubblicato sulla pagina Facebook di Netflix per presentare tutte le novità del mese in corso. Sarà un Aprile ricco di nuovi titoli e di nuove stagioni all’interno della piattaforma di streaming video più amata dai fan delle serie tv.
Grande attesa per l’arrivo di Troy: La Caduta di Troia, miniserie prodotta in collaborazione con la BBC, basata sull’Iliade di Omero e per il ritorno il ritorno della serie spagnola La Casa di Carta, dopo il grande successo probabilmente inaspettato della prima stagione. Arriva anche la terza stagione di Gotham, debuttano Lost in space e Happy! un documentario alla ricerca delle cause di felicità delle persone.
Per appassionati di anime giapponesi, nella sezione serie d’animazione, arriva il 20 aprile Aggretsuko: un panda rosso vessato sul lavoro sfoga la rabbia cantando brani death metal al karaoke.
Nella nostra gallery abbiamo diviso tutti i nuovi arrivi per data così da facilitare l’organizzazione degli impegni mensili al tempo da dedicare a Netflix, agende alla mano… pronti, via.
1 aprile
Dal 1° Aprile sono disponibili The Good Place comedy con Kristen Bell nei panni dell’egocentrica Eleanor, la terza stagione di Gotham – che vedrà Bruce Wayne (David Mazous) confrontarsi con il “cavaliere oscuro” e da ri-vedere Se mi lasci ti cancello di Michel Gondry.
6 Aprile
Il 6 aprile tocca all’attesissima seconda stagione di La casa di carta e l’epica avventura di Troy – La caduta di Troia, con Louis Hunter versione Paride e Bella Dayne giovane Elena.
Arrivano anche le vite spericolate dei piloti di supercar in Fastest Car e il film 6 palloncini di Marja-Lewis Ryan.
13 aprile
Il 13 aprile, debutta Lost in Space, reboot del classico di fantascienza degli anni Sessanta.
17 aprile
Le Chalet: alcuni amici in vacanza in uno chalet isolato nelle Alpi francesi finiscono in una trappola mortale quando un oscuro segreto del passato viene a galla.
19 aprile
Dal 19 aprile sarà disponibile L’alienista, serie originale Netflix tratta dal giallo bestseller di Caleb Carr.
20 aprile
Il 20 arriva DOPE che racconta, tra reality e finzione, il mondo della droga visto dalla parte degli spacciatori.
26 aprile
Arriverà il 26 aprile la serie drammatica Happy!, tratta dall’omonimo fumetto di Grant Morrison e Darick Robertson, riadattata per la TV da Brian Taylor
27 aprile
Il 27 arriva la seconda stagione di 3%, un piccolo gioiello di Netflix visti i bassissimi budget di questa serie brasiliana. I protagonisti sono riusciti ad entrare nella elìte del 3% della popolazione che vive nell’agiatezza ma a quale prezzo?
Stessa data d’esordio anche per il film Matrimonio a Long Island, commedia con la coppia comica Adam Sandler e Chris Rock genitori di due ragazzi che stanno per sposarsi.
27 aprile
La prima stagione di Superstition:
Una famiglia di impresari di pompe funebri con abilità soprannaturali offre consulenze nell’aldilà a persone che hanno perso la vita in circostanze misteriose.
Cosa ne pensi?