Marco Mengoni qualche giorno fa aveva completamente svuotato i suoi social, una scelta che aveva incuriosito fan e sostenitori del cantante di Rociglione. Cosa si nascondeva dietro questa “eclissi”? Le novità in arrivo sul suo prossimo progetto discografico, infatti Marco è tornato on line annunciato la data di uscita del suo nuovo disco: segnatevi in agenda il 30 novembre 2018.
Un video dal sapore mediterraneo e la data di uscita, nient’altro che possa anticipare qualcosa in più sulla nuova avventura musicale del vincitore di X Factor e Sanremo.
Il disco è l’ideale seguito del dittico Parole in circolo e Le cose che non ho, i due album usciti nel 2015, seguiti nel 2016 dal disco dal vivo Mengoni Live. Il disco sarà il quinto album in studio ufficiale di Mengoni, dopo Solo 2.0 del 2011, Pronto a correre del 2013 e, appunto, Parole in circolo e Le cose che non ho del 2015. A questi vanno aggiunti gli Ep Dove si vola del 2009 e Re Matto del 2010.
Quella di disattivare i propri social prima di un grande annuncio non è una novità ma una precisa tecnica di marketing già sperimentata da artisti come Taylor Swift nel 2017 e Radiohead nel 2016.
Sfoglia la gallery e rivivi i principali momenti della carriera di Marco Mengoni.
Dicembre 2009, Il Re Matto vince X Factor 3
Era il 24 luglio 2009, quando uno sconosciuto Marco Mengoni tentava di farsi strada nel mondo della musica a X Factor. Tre sì per il cantante che inizia la sua avventura su Rai 2 convincendo Mori e Morgan che aveva apprezzato la sua performance live, a cappella:
A me sembra che tu sei l’unico che oggi ci ha fatto vedere un po’ di tormento
A dicembre vince X Factor 3 e pubblica il suoi primi inediti Dove si vola e Re Matto.
Marco Mengoni vince il Festival di Sanremo 2013 con L'essenziale
Con la vittoria a Sanremo grazie al brano L’essenziale, è iniziata una sorta di secondo capitolo per l’artista che ha saputo guadagnarsi l’affetto e l’amore incondizionato del suo pubblico, pronto a festeggiare oggi suo successo (di vendite) e a seguirlo in ogni suoi concerto.
Loro si fanno chiamare Esercito, lui è il loro comandante.
Dopo la vittoria arriva Pronto a correre ma subito dopo...
Parole in Circolo e Le Cose Che Non Ho (usciti entrambi nel 2015) hanno formato, insieme, un unico racconto. Nel quale il cantante ha inserito alcune hit: da Ti Ho Voluto Bene Veramente a Solo Due Satelliti. Senza dimenticare Guerriero ed Esseri Umani.
Brani che hanno cambiato la grammatica del linguaggio musicale di Marco Mengoni.
Guerriero, una canzone contro il bullismo
Marco Mengoni interpreta una delle canzoni più belle contro il bullismo, la sua Guerriero, diventa un simbolo di uno dei temi più discussi e attuali dei nostri giorni.
Tantissimi live e il duetto con Giorgia in Come neve
Marco Mengoni ha affrontato lunghi tuor in Italia e all’estero dove si è esibito in veri e propri show musicali.
L’ultimo suo singolo è del 2017 con Come Neve corona il sogno di duettare con Giorgia.
La scomparsa dai social
Marco Mengoni prima di annunciare il nuovo progetto musicale ha deciso di svuotare i suoi social, mettere un punto per iniziare nuovamente il racconto della sua musica.
Il cantante già da qualche tempo era “in ombra” e pubblicava pochi contenuti nei propri canali.
30 novembre 2018, il nuovo disco
Nessuna anticipazione, solo un appuntamento per tutti i fan.
Cosa ne pensi?