Morgan si sente emarginato dalla televisione ma rivendica con orgoglio i suoi risultati come giudice nei talent show e in particolare a X Factor. Intervistato da Chiara Maffioletti sul Corriere della Sera il cantautore ed ex frontman dei Bluvertigo dice:  “Ho cercato, come Gaber, di essere musicista in tv, non cedendo ad altre logiche (…) E poi mi hanno cacciato tutti. O ti vogliono tutti o ti emarginano tutti. Vivono nell’idea che le cose funzionino per botte di fortuna. Se va di moda la rucola mangiano la rucola. In Italia siamo gregari. In risultato è che in tv è tutto uguale, agghiacciante”.

In particolare modo Morgan non risparmia le critiche a X Factor dicendo: “Resto il giudice che ha vinto di più al mondo, non sarà facile vedermi di nuovo al banchetto dei gelatai di X Factor. E non è bello come tutto è degenerato: era partito come uno show nobile, ora è una cosa squallida e patinata”.

Morgan insomma non rifarebbe un talent ma spende parole di elogio verso la sua ex moglie, Asia Argento, che quest’anno siede nel banco della giuria di X Factor: “Lei è bravissima, se ne intende di musica, mi ha fatto conoscere cose che non sapevo e non vedo l’ora che lo faccia con il pubblico. Sarà un gran lavoro, sicuramente superiore a tutti quelli che mi hanno succeduto. Mi piacerebbe, idealmente, essere contro di lei in giuria: sarebbe una partita ad alta tensione musicale. Se me lo proponessero? Direi di no”. 

Per Morgan pare che la televisione sia ormai un ricordo e dopo l’ultimo impegno ad Amici di Maria De Filippi, con tutte le polemiche annesse al caso, non si è più visto nel cast di alcun programma. Alla domanda se si sente un emarginato dice: “Sì e voglio rimanerlo. Ho dimostrato che sono il più televisivo tra i musicisti. Ho sempre fatto picchi d’ascolto. I signori della tv però ti dicono: devi allargare il discorso. Ma largo cosa vuol dire? Intendono basso: abbassa il livello di quello che dici”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!