Marco Mengoni annuncia la data del nuovo disco

Marco Mengoni annuncia la data del nuovo disco
Fonte Frame video Marco Mengoni
Foto 1 di 8
Ingrandisci

Marco Mengoni qualche giorno fa aveva completamente svuotato i suoi social, una scelta che aveva incuriosito fan e sostenitori del cantante di Rociglione. Cosa si nascondeva dietro questa “eclissi”? Le novità in arrivo sul suo prossimo progetto discografico, infatti Marco è tornato on line annunciato la data di uscita del suo nuovo disco: segnatevi in agenda il 30 novembre 2018.

Un video dal sapore mediterraneo e la data di uscita, nient’altro che possa anticipare qualcosa in più sulla nuova avventura musicale del vincitore di X Factor e Sanremo.

Il disco è l’ideale seguito del dittico Parole in circolo e Le cose che non ho, i due album usciti nel 2015, seguiti nel 2016 dal disco dal vivo Mengoni Live. Il disco sarà il quinto album in studio ufficiale di Mengoni, dopo Solo 2.0 del 2011, Pronto a correre del 2013 e, appunto, Parole in circolo e Le cose che non ho del 2015. A questi vanno aggiunti gli Ep Dove si vola del 2009 e Re Matto del 2010.

Quella di disattivare i propri social prima di un grande annuncio non è una novità ma una precisa tecnica di marketing già sperimentata da artisti come Taylor Swift nel 2017 e Radiohead nel 2016.

Sfoglia la gallery e rivivi i principali momenti della carriera di Marco Mengoni.