Siete appassionati di immersioni in profondità? A Dubai esiste un’esperienza che potreste essere impazienti di provare. Si tratta di Deep Dive Dubai, una profondissima piscina che si trova appunto nell’importante località turistica degli Emirati Arabi Uniti.

Questa piscina è profonda ben 60 metri, contiene 14 milioni di litri d’acqua e una serie di scenografie che ripercorrono il tema della civiltà sommersa, in modo da assicurare al turista-sommozzatore un’esperienza unica nel suo genere e assolutamente avventurosa. Il tutto, naturalmente, nel modo più sicuro possibile, dato che sono a disposizione dell’utenza anche dei sommozzatori esperti alla bisogna.

Immergiti nell’attrazione sottomarina più profonda e più grande del mondo a Dubai – recita il claim di Deep Dive Dubai sul sito ufficiale – Fai il grande passo ed esplora una città abbandonata e allagata, un’incredibile piscina di 60 metri sott’acqua. Sperimenta Deep Dive Dubai: un mondo di opportunità entusiasmanti e uniche di immersioni e apnea.

E l’esperienza, stando ai canali social della profondissima piscina, sembra davvero entusiasmante e unica, non solo per la mole d’acqua che la piscina contiene e per la sua profondità, ma per le emozioni che sembra assicurare. In tutto questo, la vostra nuotata viene ripresa da oltre una cinquantina di fotocamere istallate all’interno della discesa d’acqua, che tra l’altro è monitorata su più piani da diverse finestre, dalle quali i vostri accompagnatori, amici e parenti possono ammirare le vostre evoluzioni acquatiche in completa sicurezza. Anche perché, niente paura, sono previsti diversi livelli di difficoltà in quest’esperienza che possiamo definire, senza tema di smentita, “immersiva”.

Sfogliamo insieme la gallery per ammirare alcuni scatti promozionali pubblicati da Deep Dive Dubai sul proprio profilo Instagram.

Questa è la piscina più profonda del mondo e fa impressione
Fonte: Instagram @ deepdivedubai
Foto 1 di 10
Ingrandisci