È tempo di un nuovo amore, per la principessa Martha Louise di Norvegia: la donna ha incontrato la sua anima gemella, poco tempo dopo il divorzio da suo marito, e sembra già essere pronta a convolare nuovamente a nozze. Ma la decisione, forse un po’ frettolosa, della principessa ha lasciato perplesse molte persone. Non solo perché si parla già di matrimonio, ma soprattutto per l’identità di colui che potrebbe diventare il nuovo marito della quarta in linea di successione al trono norvegese.
Il fidanzato di Martha Louise è infatti Shaman Durek, che negli Stati Uniti è un famoso guru new age, molto amato dai vip.
Egli stesso si definisce “una guida spirituale e un guaritore, un mediatore tra il piano spirituale e quello fisico, che applica l’antica saggezza spirituale dopo decenni di studio e di pratica devota, per portare successo felicità e guarigione nella vita delle persone”. Grande amico di Gwyneth Paltrow e di molte altre star a stelle e strisce, in Norvegia Shaman Durek non è ben visto e anzi considerato alla stregua di un ciarlatano. Figurarsi dunque quando a corte si è saputo che la principessa Martha Louise se ne era innamorata!
Ma l’amore non accetta compromessi, così la primogenita di re Harald V ha deciso di non lasciarsi influenzare dalle voci contrarie alla sua nuova relazione. Anzi, si è spinta oltre: con un post su Instagram, con il quale ha annunciato pubblicamente il suo fidanzamento, Martha Louise ha respinto ogni critica, rispondendo a tono a tutti coloro che si sono intromessi nelle sue questioni di cuore.
“Quando incontri la tua metà, la riconosci. Sono stata così fortunata da aver incontrato la mia. Shaman Durek mi ha cambiato la vita, come aveva già fatto con quella di molte altre persone. Mi ha permesso di capire che l’amore incondizionato esiste davvero su questo pianeta. Abbraccia tutto di me, senza domande o paure. Mi fa ridere più di ogni altro, ha una profonda saggezza da condividere. Sono felice che lui sia il mio ragazzo. Grazie amore mio, per avermi accolta generosamente nella tua famiglia. Ti amerò in questa vita e in quella successiva.
E a tutti quelli che sentono il bisogno di criticare: frenate i cavalli. Non spetta a voi scegliere per me o giudicarmi. Non scelgo il mio uomo per soddisfarvi o per rispettare le norme o i confini in cui voi, nella vostra mente, avete deciso di rinchiudermi. La mia è una scelta d’amore, e questo è quanto ho da dire. Shaman Durek è semplicemente l’uomo con cui amo trascorrere il mio tempo e che mi soddisfa. Rispettate le mie azioni e la mia decisione. Tutto quello che so in questo momento è che ci amiamo e sono super felice”.
Shaman Durek, il cui vero nome è Durek Verrett, sembrerebbe essere di origini haitiane, ma sul suo passato ci sono ancora molti misteri da risolvere. Quel che è certo è che per la principessa Martha Louise prova un amore che va oltre ogni confine. Anch’egli si è confidato su Instagram, scrivendo splendide parole d’amore per la sua fidanzata:
“Questo è ciò che provo per Martha, pura accettazione del mio sé multidimensionale. Non solo lo sciamano, ma anche la donna che c’è in me, l’uomo forte, il bambino, ET, il giaguaro, lo scienziato, l’angelo e molto altro. Mi sento amato da questa dea che onoro e adoro. Posso piangere tra le sue braccia quando sono triste o ferito e ridere della vita e delle sue complessità.
Una donna forte che mi permette di essere me stesso senza giudizi o confini. Sono libero quando sono con lei, libero di essere me stesso e di amare una donna che è una luce brillante di saggezza, profonda grazia e immensa bellezza”.
Sfoglia la nostra gallery per scoprire qualcosa in più sulla principessa Martha Louise e la sua storia d’amore con Shaman Durek:
Martha Louise e Shaman Durek
La relazione tra la principessa di Norvegia e il guru new age ha destato molto clamore. Ma i due sono innamorati e sembra si parli già di matrimonio. Intanto, Martha Louise e Shaman Durek si stanno concedendo un tour tra Norvegia e Danimarca in cui propongono alcuni workshop per scoprire le proprie potenzialità e beneficiarne appieno.
Il loro sito web
Pensate che hanno già aperto una loro pagina web chiamata La principessa e lo sciamano, dove parlano della loro esperienza e annunciano le ultime novità sui loro appuntamenti in giro per il mondo.
Una principessa davvero speciale
Se la relazione con Shaman Durek ha fatto parlare molto a corte, non si può dire che la principessa Martha Louise fosse stata fino a questo momento lontana dalle chiacchiere. È sempre stata molto legata al mondo del paranormale, e più volte ha dichiarato di parlare con gli angeli e con gli animali. Ha addirittura aperto la Scuola degli Angeli, un centro di terapia alternativa per permettere agli studenti di imparare a comunicare con i propri angeli.
La vita della principessa Martha Louise
Per anni, la principessa si è dedicata all’equitazione. Nel 1997 si è diplomata in fisioterapia, mentre ha iniziato a interessarsi sempre di più al folklore norvegese e alla musica tradizionale del suo Paese.
La rinuncia al titolo
Addirittura, per non dover dire addio alle sue passioni, nel 2012 Martha Louise ha rinunciato al titolo di Altezza reale. Tuttavia all’estero è ancora riconosciuta come Principessa.
Un amore contrastato
Dunque, la principessa Martha Louise è sempre stata un po’ “oltre le righe”, ma pur sempre amatissima dal popolo. La sua relazione con Shaman Durek ha però instillato qualche preoccupazione a corte.
L'ex marito di Martha Louise
L’amore per Shaman Durek è scoppiato alcuni anni dopo il divorzio della principessa. Martha Louise è stata sposata per 14 anni con lo scrittore Ari Behn, fino alla metà del 2016. La coppia ha avuto tre figlie: Maud Angelica (2003), Leah Isadora (2005) ed Emma Tallulah (2008).
Chi è Martha Louise
Sapevate che la principessa, pur essendo la primogenita di re Harald V, è soltanto quarta in linea di successione al trono? Questo perché, alla nascita di suo fratello minore Haakon Magnus, era ancora in vigore la legge salica, secondo la quale soltanto i figli maschi potevano ereditare il trono. La modifica della Costituzione norvegese non ha tolto ad Haakon il diritto acquisito di essere il primo in linea di successione al trono, e a seguire ci sono i suoi due figli.
La bellezza di Martha Louise
La principessa è una donna bellissima ed elegante, di una dolcezza e di un carisma invidiabili.
Cosa ne pensi?