Ti piace il sushi ma non puoi rinunciare a una porzione di gelato artigianale italiano? La nuova tendenza che arriva da New York metterà fine a questo dilemma, il gelato sushi è la soluzione. L’idea è di fare sintesi tra sushi e gelato è venuta alla gelateria Gelarto di New York, una delle più apprezzate e famose della Grande Mela, che ai suoi clienti propone l’arte del gelato all’italiana con l’estetica giapponese.
Dietro tanta creatività non poteva che celarsi un nome italiano, infatti il proprietario di Gelarto è Luca Grasso, mastro gelataio che ha avuto l’ambizione di combinare l’arte napoletana del gelato con l’arte (puramente estetica) del sushi: infatti i gusti proposti non sono al pesce, grazie al cielo, ma i più classici come vaniglia, crema al melone, mango e tanti altri. Dall’antica arte nipponica invece il mastro gelataio ha rubato l’estetica perfetta e mignon infatti si tratta di un insieme di uramaki, nigiri e hosomaki.
Al momento il gelato sushi si può gustare, bacchette alla mano, solo a New York, ma siamo pronti a scommettere che presto l’idea verrà proposta anche da altre gelaterie del Bel Paese.
Un gelato buonissimo e soprattutto fatto per essere postato su Instagram, sfoglia la gallery e scopri alcuni scatti.
La forma è quella del sushi ma la bontà è quella del gelato
Salmone e tonno vengono sostituiti da gelato alla fragola e al lampone, mentre le alghe vengono ricreate con uno strato di cioccolato fondente e le uova di pesce con semi di papavero.
Non la paletta ma la classica bacchetta per mangiarlo
Il gelato viene servito proprio come in un ristorante di sushi giapponese
I bocconcini di gelato a forma di Sushi vengono serviti nei classici piattini dei ristoranti giapponesi.
Cosa ne pensi?