Pronte per il gelato sushi? La novità arriva da New York, ma è italiana

Pronte per il gelato sushi? La novità arriva da New York, ma è italiana
Facebook Gelarto NYC
Foto 1 di 6
Ingrandisci

Ti piace il sushi ma non puoi rinunciare a una porzione di gelato artigianale italiano? La nuova tendenza che arriva da New York metterà fine a questo dilemma, il gelato sushi è la soluzione. L’idea è di fare sintesi tra sushi e gelato è venuta alla gelateria Gelarto di New York, una delle più apprezzate e famose della Grande Mela, che ai suoi clienti propone l’arte del gelato all’italiana con l’estetica giapponese.

Dietro tanta creatività non poteva che celarsi un nome italiano, infatti il proprietario di Gelarto è Luca Grasso, mastro gelataio che ha avuto l’ambizione di combinare l’arte napoletana del gelato con l’arte (puramente estetica) del sushi: infatti i gusti proposti non sono al pesce, grazie al cielo, ma i più classici come vaniglia, crema al melone, mango e tanti altri.  Dall’antica arte nipponica invece il mastro gelataio ha rubato l’estetica perfetta e mignon  infatti si tratta di un insieme di uramaki, nigiri e hosomaki.

Al momento il gelato sushi si può gustare, bacchette alla mano, solo a New York, ma siamo pronti a scommettere che presto l’idea verrà proposta anche da altre gelaterie del Bel Paese.

Un gelato buonissimo e soprattutto fatto per essere postato su Instagram, sfoglia la gallery e scopri alcuni scatti.