Siete pronti a conoscere la nuova principessa Disney? Dovremo attendere un po’ per questo incontro con la nuova eroina del colosso per l’intrattenimento, ma sappiamo già un bel po’ di cose su di lei: si chiama Raya, è la figlia di un re ed è la protagonista del film d’animazione Raya e l’ultimo drago.
La pellicola sarà diretta da Don Hall e Carlos Lopez Estrada con i co-registi Paul Briggs e John Ripa su una sceneggiatura di Adele Lim e Qui Nguyen, che era stata presentata nel 2018 per la prima volta con il titolo provvisorio di Dragon Empire.
Raya e l’ultimo drago è ambientato in un mondo immaginario, il pianeta Kumandra, ma i paesaggi di sfondo sono ispirati a luoghi realmente esistenti in nazioni come Thailandia, Vietnam, Cambogia, Laos, Filippine, Birmania e Indonesia. La protagonista è doppiata da Kelly Marie Tran, che ha preso parte a due capitoli della saga di Star Wars, mentre l’altro personaggio principale Sisu è doppiato dalla rapper e attrice asiatico-americana Awkwafina.
Nella storia, Raya è la figlia del re Bajong delle Terre del Cuore. Bajong viene ucciso dai malvagi Duun, che molti secoli prima avevano spinto al sacrificio estremo i Draghi, i quali a loro volta avevano creato il pianeta ed erano venerati dagli uomini. La leggenda narra che, nel morire, i Draghi lasciarono uno di loro a tutelare il destino degli uomini: così Raya si mette in viaggio con Tuk Tuk per cercare il Drago della leggenda. Nel suo cammino incontrerà la vecchietta Sisu e le offrirà il suo aiuto, scoprendo però che Sisu non è una vecchietta, ma il Drago che Raya stava cercando.
È a questo punto che inizia davvero la storia con l’immancabile insegnamento presente in tutti i film Disney. Intanto possiamo guardare il teaser trailer diffuso dalla casa di produzione. L’uscita del film è prevista per marzo 2021, almeno per il momento negli Stati Uniti. Questa data potrebbe risentire di modifiche per via della pandemia di Covid-19.
PER GUARDARE IL TRAILER DI RAYA E L’ULTIMO DRAGO clicca qui
Sfogliamo insieme la gallery per scoprire le prime immagini di Raya e l’ultimo drago.
Raya da bambina
Il teaser trailer mostra le prime immagini di Raya bambina ma anche di Raya adulta.
L'allenamento
Per cercare il Drago, Raya si sottopone a un duro allenamento fin da bambina.
Tuk Tuk
Tuk Tuk è l’animale domestico di Raya. Sembra un onisco decisamente fuori misura, ma col passare degli anni (nella narrazione cinematografica) diventa ancora più grosso.
La lotta
Raya prepara la mente alla ricerca del Drago ma anche il corpo.
Il Drago
Ecco l’arazzo che mostra l’immagine del Drago in possesso di Raya.
I popoli degli uomini
Gli uomini che vivono su Kumandra sono divisi in 5 popoli (in pratica i continenti esclusa l’Antartide).
Raya da grande
Ecco le prime immagini di Raya quando inizia il suo viaggio alla ricerca del Drago.
Cosa ne pensi?