Russell Crowe incassa 2,8 milioni all'asta per pagarsi il divorzio
Una soluzione decisamente originale quella dell'attore australiano Russell Crowe per affrontare il costosissimo divorzio dall'ex moglie Danielle Spencer.
Una soluzione decisamente originale quella dell'attore australiano Russell Crowe per affrontare il costosissimo divorzio dall'ex moglie Danielle Spencer.
Una soluzione decisamente originale quella dell’attore australiano Russell Crowe per affrontare il costosissimo divorzio dall’ex moglie Danielle Spencer.
Per far fronte all’ingente accordo sottoscritto con l’ex moglie, infatti, Crowe ha deciso di mettere in vendita alcuni cimeli dei suoi film e oggetti che negli anni ha collezionato, riempiendo enormi magazzini a Sydney.
Ma l’attore non ha semplicemente venduto i suoi oggetti da collezione, ma ha addirittura organizzato un’asta, promossa dalla Sotheby’s di Sydney e che è stata ironicamente chiamata The Art of Divorce (L’arte del divorzio). Il risultato? Come scrive lo stesso Russel Crowe su Twitter, è riuscito a vendere 192 dei 227 oggetti messi all’asta racimolando 2,8 milioni di dollari americani.
The Art of Divorce
— Russell Crowe (@russellcrowe) April 7, 2018
In case anyone is interested ... $3.7m at the coal face and around $350k of conversations ongoing ... and a bunch of stuff I didn’t really want to sell coming home ... not a bad hourly rate for a 5 hour shift . Hope you are happy and busy
Tantissimi gli oggetti da collezione andati a ruba, ma i protagonisti dell’asta sono stati soprattutto i cimeli cinematografici, come abiti indossati dall’attore nei suoi film più famosi.
Russell Crowe ha senza dubbio raggiunto la fama mondiale con il ruolo di Massimo Decimo Meridio nel film Il gladiatore. Non stupisce dunque se il pettorale che l’attore indossava nel film del 2000 diretto da Ridley Scott durante il duello con Commodo nel Colosseo è stato venduto a 125 mila dollari.
Altro pezzo pregiato della collezione cinematografica di Russell Crowe la biga usata nel film, venduta al prezzo di 65 mila dollari.
La divisa blu da ufficiale della Royal Navy nel film Master & Commander – Sfida ai confini del mare del 2003 è stata venduta alla cifra record di 115 mila dollari, molto meno invece la valutazione degli abiti indossati dall’attore in altri film.
Sempre del film Mastr & Commander è stato venduto un violino che suonava nella cabina della nave Surprise. Il prezzo? 135 mila dollari. Va sottolineato che non si tratta di n violino qualsiasi ma di uno strumento realizzato da Leandro Bisiach nel 1890 a Milano. Un cimelio di altissimo pregio.
Cosa ne pensi?