Sanremo 2018, i 20 big sfilano sul red carpet

Sanremo 2018, i 20 big sfilano sul red carpet
Ipa
Foto 1 di 20
Ingrandisci

Anche se mancano ancora poche ore all’inizio del Festival di Sanremo 2018, ieri sera, 5 febbraio, la kermesse è già stata ufficiosamente aperta dalla tradizionale sfilata dei cantanti – categoria Big – che andranno a contendersi la tanto agognata statuetta del Leone di Sanremo.

Tutti i 20 Campioni in gara, da Annalisa alla sempre appariscente Nina Zilli, passando per Elio, hanno sfilato sul tappeto rosso con il consueto mazzo di fiori, simbolo della cittadina ligure.

Anche se non ci sono stati fuori programma degni di nota (per esempio, la caduta dallo skateboard di Morgan nel 2016), alcuni outfit hanno attirato l’attenzione. Uno dei più originali è stato senza dubbio quello di Roy Paci, che ha camminato sul red carpet sanremese indossando una maglietta nera con una grande stampa del volto di Claudio Baglioni, come noto il presentatore dello show.

Particolare anche la scelta di Ornella Vanoni di portare sul tappeto rosso anche il suo piccolo cagnolino, di razza barboncino. Debole la presenza femminile: oltre alle già citate Vanoni, Nina Zilli e Annalisa ci sarà Noemi.