Laura Pausini al Festival di Sanremo 2018: è la superospite confermata della prima sera e torna sul palco del Teatro Ariston dove iniziò la sua irresistibile ascesa, una carriera che l’ha trasformata in una star internazionale.

L’artista romagnola torna in tv dopo quasi due anni di assenza, a testimonianza di un legame, quello con Claudio Baglioni, sancito nel tempo da numerose collaborazioni: i due artisti, infatti, si sono ritrovati insieme in molte occasioni, hanno emozionato platee immense e ora la conferma di Laura al Festival #68 suggellerà un’autentica amicizia. Nella stessa prima serata l’elenco degli ospiti del Festival prevede quindi sia Laura Pausini che Fiorello. Nel frattempo il nuovo attesissimo inedito della Pausini ha conquistato il primo posto della classifica iTunes dei singoli più venduti in Italia e la top 10 delle classifiche europee e latino americane.

Aggiornamento del 1 Febbraio 2018, di seguito l’articolo originale del 14 dicembre 2017

Laura Pausini sarebbe pronta a tornare al Teatro Ariston di Sanremo durante le serate del Festival della Canzone Italiana 2018 in qualità di super-ospite, sarebbe questo lei la prima grande artista che avrebbe accettato l’invito del direttore artistico Claudio Baglioni. 

A svelare l’anticipazione è il settimanale Chi che nella rubrica Chicche di Gossip racconta qualche retroscena di Sanremo 2018 scrivendo:

“Dopo il gran rifiuto di Riccardo ‘Riki’ Marcuzzo, fenomeno di Amici e dominatore delle classifiche, Claudio Baglioni, conduttore del prossimo Festival di Sanremo, incassa un altro no: quello del giudice di X Factor Levante (che dopo la scarsa prestazione nel talent di Sky vede in bilico la sua conferma nella prossima edizione). In compenso, l’ospite femminile, dopo una lunga trattativa, per il capitano della kermesse sarà Laura Pausini, che arriverà direttamente dagli States dove vive e lavora”.

Laura Pausini tornerebbe al teatro Ariston appena due anni dopo l’ultima ospitata, nell’era Carlo Conti, quando eseguì un medley dei suoi successi celebrando la sua carriera che è partita proprio dal palco di Sanremo nel 1994 con la mai dimenticata Solitudine.

Domani sera, in prima serata su Rai 1, durante la puntata di Sarà Sanremo vivremo la gara delle nuove proposte e scopriremo la lista dei Big che sono pronti a salire sul palco del Festival di Sanremo 2018. Il programma sarà condotto da Federico Russo e Claudia Gerini da Villa Ormond di Sanremo e sarà la prima occasione per il pubblico italiano di scoprire quali sfumature assumerà il Festival targato Claudio Baglioni.

La musica “al centro” è lo spirito con cui Claudio Baglioni ha accettato la Direzione Artistica del Festival di Sanremo 2018 e il ruolo di capitano della squadra che animerà, dal palco del Teatro Ariston, la sessantottesima edizione del Festival (in programma dal 6 al 10 febbraio 2018). “Al Centro” sarà anche il titolo del tour di Claudio Baglioni, da ottobre 2018, che lo vedrà festeggiare i suoi 50  anni di carriera con un tour nei palazzetti.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!