Sanremo 2018: Fiorello accetta l’invito di Baglioni, ospite della prima serata

Fiorello salirà sul palco del Teatro Ariston di Sanremo durante la prima serata del Festival della Canzone Italiana firmato da Claudio Baglioni: ecco cosa ha dichiarato di voler fare lo showman durante la kermesse.

Torna dopo anni al Festival di Sanremo 2018 Rosario Fiorello che ha accettato l’invito di Claudio Baglioni, direttore artistico della kermesse, di essere tra gli ospiti della prima serata. Lo ha annunciato durante il suo nuovo programma su Radio Deejay, il Rosario della Sera, in cui ha telefonato a Baglioni per comunicare la sua partecipazione.

La telefonata tra Baglioni e Fiorello, che sono amici da tempo, si è trasformata in un siparietto divertente con lo showman che esordisce dicendo “Claudio circa dieci giorni fa mi hai mandato un messaggio bellissimo per invitarmi al Festival ed io ti ho risposto che sono un tipo ansioso, che non ce la faccio e quelle menate lì che faccio sempre io… In questi giorni però ti ho visto in tv che facevi l’imbianchino negli spot, ci ho pensato e mi sono detto perché no?”.  Baglioni entusiasta della notizia : “Ma veramente? Che notizia bella è questa! Prendete le vivande migliori per il figliol prodigo, ci siano 20 anni di feste di continuo!”.

Fiorello ormai era dato fuori dai giochi per Sanremo 2018 e invece sorprende accettando la sfida lanciata da Claudio Baglioni. Tra i due artisti c’è un grande affiatamento e il conduttore potrebbe essere il personaggio giusto per scaldare la prima serata del festival mostrando il lato autoironico di Baglioni.  Il 6 febbraio i due si vedranno per le prove sul palco dell’Ariston ma Fiorello detta già le sue condizioni: “Voglio fare lo scaldapubblico nella serata di apertura Claudio, fidati, io il pubblico di Sanremo lo conosco… Sai cosa faccio? ‘Su le mani! Giù le mani!’. Pensa Orfeo che tira su le mani… Io impazzisco!”. L’intervento di Fiorello si preannuncia ricco di risate e divertimento per un Festival che in molti prevedono algido.

Dopo l’annuncio a Radio Deejay la partecipazione è stata ufficializzata anche con dei post nei profili social ufficiali del Festival di Sanremo 2018, appuntamento al 6 febbraio ore 20.30 su Rai 1.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!