Comincia a delinearsi la griglia dei grandi artisti internazionali che calcheranno il palcoscenico del Teatro Ariston durante le cinque serate del Festival di Sanremo 2018 (dal 6 al 10 febbraio in diretta su Rai 1), scelti e invitati dal Direttore Artistico e “Capitano” Claudio Baglioni.

I primi ad essere annunciati sono l’inglese Sting e il cantautore americano James Taylor, e la vera novità sarà la loro esibizione: entrambi, infatti, renderanno omaggio alla canzone italiana, cosi come Baglioni aveva anticipato nella sua prima conferenza stampa su Sanremo, in cui dichiarò che tutti gli ospiti musicali del Festival avrebbero realizzato un tributo alla nostra musica.  La performance di Sting prevede anche un brano con Shaggy per presentare l’album (di prossima uscita) scritto a quattro mani.

Claudio Baglioni, intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, annuncia che il suo festival avrà la musica come elemento centrale e anche gli ospiti dovranno rispondere a quest’esigenza: “Ci saranno comici e attori… però non sarà il Festival degli attori hollywoodiani o dell’astronauta del momento. Ma non perché io ce l’abbia con gli astronauti. Anzi, il mio sogno sarebbe partire al posto loro.” 

Il Festival di Sanremo 2018 vedrà alla conduzione Michelle Hunziker con Pierfrancesco Favino alla sua prima volta in un ruolo televisivo nella kermesse più commentata e criticata dalla tv. Il programma delle cinque serate del Festival di Sanremo è leggermente cambiato rispetto alla classica liturgia celebrata da Carlo Conti.  Il direttore artistico Claudio Baglioni ha eliminato l’eliminazione per i Campioni in gara che parteciperanno con 20 canzoni inedite e si esibiranno nella prima serata del Festival. Nelle due successive interpreteranno, di nuovo, i propri brani in gruppi da dieci mentre i giovani della categoria Nuove Proposte si esibiranno in gruppi da 4. Nella quarta serata, ci sarà nuova esibizione con diverso arrangiamento (e ospiti sul palco) per ciascun Campione, e la finale delle 8 Nuove proposte con proclamazione della canzone vincitrice della categoria. Nella quinta ed ultima serata, infine, sarà decretata la canzone vincitrice del 68° Festival di Sanremo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!