Simona Quadarella, la nuova regina del nuoto azzurro

Simona Quadarella, la nuova regina del nuoto azzurro
Facebook Simona Quadarella
Foto 1 di 7
Ingrandisci

L’Italia ha trovato una nuova stella, si chiama Simona Quadarella e ha già raggiunto un record per il team italia nel nuoto conquistando 3 ori agli europei di Glasgow.

La nuotatrice classe 1998 è uno dei nuovi talenti della Nazionale azzurra e ha conquistato il bronzo nei 1500 sl ai Mondiali dello scorso anno disputati a Budapest ma è agli Europei 2018 a Glasgow che si è imposta con l’oro prima negli 800 stile, poi nella gara lunga dei 1500 e infine sui 400 una gara difficile perché non adatta né a una velocista né a una fondista.

Un risultato straordinario che invade i social e da giorni tra gli amanti del circo azzurro non si parla d’altro, lei che potrebbe presto diventare l’erede di Federica Pellegrini. Bracciata dopo bracciata, con il tifo del mondo azzurro del nuoto che era con lei è riuscita nel record di conquistare 3 ori nella competizione europea. Un debutto tra le grandi del nuoto mondiale.

Il sorriso di Simona Quadarella è quello di chi ha lavorato duramente e continua a lavorare per raggiungere i risultati. Sfoglia la gallery in alto e scopri di più su chi è Simona Quadarella.