La Sky Pool tra i grattacieli dove puoi nuotare a 35 m d’altezza

La Sky Pool tra i grattacieli dove puoi nuotare a 35 m d’altezza
Fonte: Instagram @ mrsbabbito
Foto 1 di 10
Ingrandisci

A Londra sarà inaugurata, nella primavera 2021, una sky pool decisamente unica al mondo.

Il quartiere Nine Elms, nella zona sud del Tamigi, all’interno di una zona residenziale incredibilmente moderna, ospiterà infatti la prima piscina trasparente e sospesa del mondo. La struttura è posta tra due palazzi che si trovano a 35 metri d’altezza. Non è ancora pronta: di recente è giunto a Londra l’ultimo “tassello”, ossia un pezzo della passerella acrilica che è stato prodotto e testato in Colorado, negli Stati Uniti. Ha fatto quindi un lungo tragitto attraverso l’oceano Atlantico.

L’esperienza della piscina sarà davvero unica, sembrerà di fluttuare nell’aria – ha commentato il costruttore Sean Mulryan – Volevamo fare qualcosa mai fatto prima. La struttura è il risultato di significativi progressi tecnologici fatti nell’ultimo decennio. Volevamo spingerci al limite dei confini dell’ingegneria.

Le sky pool in tutto il mondo sono sempre più suggestive e cercano di rispondere a criteri di sicurezza ma anche a standard estetici sempre più alti. Solitamente, queste piscine di lusso possono essere fruibili, perché create all’interno di complessi residenziali (come la sky pool londinese di prossima inaugurazione appunto) a beneficio di chi vi abita oppure di alberghi e resort, che offrono anche questo servizio alla loro clientela. Non sappiamo ancora come sarà la piscina sospesa di Londra, ma il rendering che è stato diffuso ci pare spettacolare.

Sfogliamo insieme la gallery per scoprire qualcosa in più della sky pool di Londra e ammirare queste e le infinite pool in giro per il mondo (ma anche e soprattutto in Italia).